Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

25.1.07

Benedetto XVI Appello ai Media : Proteggete la dignità familiare


Il Pontefice si appella ai media: "Proteggete la dignità familiare"

Nella giornata mondiale delle comunicazioni ..

"I responsabili dell'industria dei media formino ed incoraggino gli operatori del settore a salvaguardare il bene comune, a sostenere la verità, a proteggere la dignità umana e a promuovere il rispetto per le necessità della famiglia".

Lo chiede Benedetto XVI nel Messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
Ruini: "Pieno rifiuto eutanasia"
Ringrazio la gentile concessione degli amici e colleghi giornalisti del TGCOM e ospito sul mio Blog quest'appello e ne faccio eco: credo valga la pena seriamente riflettere,ragionare e dibattere sul fatto che noi operatori dell'informazione,non ne diventiamo manipolatori .. per questo allargo il dibattito anche a Voi, cari amici ed aspetto una vostra opinione in merito.
Da tanti anni scrivo che la multimedialità è una grande risorsa,un grande moltiplicatore di bene ,
di carità,solidarietà,aiuto concreto,liberazione delle idee e del pensiero ... apertura mentale oltrechè spirituale. E potrei andare avanti con l'elenco.
Ma purtroppo i media sono anche canali attraverso cui scivola l'inquinamento delle coscenze ed anche qui l'elenco sarebbe notevole; cito la piaga della pedopornografia on line che reputo la più odiosa in assoluto, vedi post di don Fortunato di Noto che ho pubblicato solo pochi giorni fa.
Papa Ratzinger vuole promuovere valori sani,collaudati e certificati da secoli di civiltà e nel contempo aprire un dibattito su ciò che invece non aiuta ad avere un tesuto sociale sano,pulito e a misura d'uomo ... in special modo di donna e di bambino.
Io credo che le encicliche a sfondo sociale,non abbiano mai minato le fondamenta dell'umanità .. possiamo affermare la stessa cosa per le ideologie ?

Etichette:

3 Commenti:

Alle 25 gennaio 2007 alle ore 16:47 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 25 gennaio 2007 alle ore 18:57 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 4 febbraio 2007 alle ore 18:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page