Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

5.7.11

Vittorio Sgarbi Inaugurazione Padiglione Lombardia Biennale Venezia

Arte, Bellezza, Dipinti, Fotografie .. mostre, cultura,
Italia: a mio avviso, non si può prescindere da Vittorio Sgarbi quando si mettono nero su bianco queste parole, o le si nomina argomentando di cultura in generale.

E' un caro Amico ma io ho iniziato a conoscerlo, apprezzarlo e stimarlo attraverso i suoi discorsi, conferenze, articoli, pubblicazioni, libri, trasmissioni televisive ed altro ancora. Lo consideravo ammirato, un araldo della Bellezza, un ambasciatore della nostra Cultura nel mondo, ma sopratutto qui, nel nostro Bel Paese, dove c' è la necessità di tutelare, preservare, valorizzare e promuovere il nostro immenso patrimonio artistico, invidiato da tutto il mondo.

Dopo aver avuto la fortuna e l' onore di conoscerlo, ho visto personalmente confermate tutte le mie convinzioni al proposito e una volta di più gli sono grato per avermi permesso di condividere con lui alcuni eventi memorabili, di prestigio ed elevato spessore culturale, tra cui l' Inaugurazione a Palazzo Lombardia la mostra : " Lo stato dell' Arte - Regione Lombardia " promossa dal  Padiglione Italia della 54° Esposizione Internazionale d' Arte della Biennale di Venezia. Ecco la videocomposizione che ho pubblicato sul mio canale Youtube, con la sua presentazione ed alcune delle foto più belle e significative.

Paolo

Etichette: , , , , , ,

1 Commenti:

Alle 12 luglio 2011 alle ore 00:59 , Anonymous Agostino De Vincenzi ( VA ) ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page