Il filo dell' Arte nel luogo del Tempo
Il Filo dell' Arte nel luogo del Tempo, è una mostra d' arte con sculture, quadri, composizioni rurali, musica e poesia.
Organizzata da Promo Art Italia e patrocinata da vari enti e comuni, è stato un evento importante per tutta la mantovanità, che ha visto una propria fotografia variegata e mutliforme, dilatata nello spazio e diluita nel tempo, con i contorni dell' antichissima arte etrusca, le radici padane, operte d' arte contemporanea, la musica del Maestro Valerio Mauro all' arpa celtica e la Poesia. Fotogallery
Nello specifico, sono stato invitato dal direttore artistico dell' evento, Davide Squassabia a leggere alcune mie poesie, dopo la declamazione di alcuni passaggi delle Georgiche di Virgilio, nativo appunto di Mantova, che sono state interpretate dallo stesso eclettico ingegnere mantovano, nonchè mio grande amico, col quale ho in essere da lunghi anni, una feconda collaborazione artistica. Merita una citazione, la bella e brava Alessandra Leidi che si è distinta nel ruolo di Vestale e Voce narrante.
Per me è stata un emozione grande, un onere ed un Onore, poter far vibrare nell' aria, le emozioni delle mie liriche, in cotanto contesto. E qui mi fermo, per non parlarmi addosso .. lascio la parola alle immagini, alla video Poesia che ho pubblicato sul mio canale Youtube e all' articolo della Voce di Mantova.
Paolo
Etichette: arte, arte-cultura, poesia
0 Commenti:
Posta un commento
--><< Home page