Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

25.1.10

Cultura on the Road aperitivo con l'Autore e dintorni

Dopo l'uscita di Infinita Sinfonia, ho fatto alcune tappe di " Cultura on the Road " in giro per il Nord Italia, tra Mantova, Trento e Cremona .. riporto qui e nella Fotogallery alcune foto delle più riuscite e partecipate.

Tra esse, alcuni Aperitivi con l' Autore in bar,discobar ed altre in un mercatino di natalizio a Gerre de Caprioli in provincia di Cremona e durante alcune serate in discoteca cui sono stato invitato a lasciare una traccia letteraria: il Mazoom di Desenzano e l'Atomik di Bovolone in provincia di Verona.


Sono tutte sfide e verifiche in quanto, non sarebbero i posti ideali per parlare di libri e poesia .. eppure se si riesce a preparare bene gli interventi, poi una volta rotto il ghiaccio, i ragazzi e le persone in genere, rispondono alle stimolazioni e a volte bonarie provocazioni.


Ovviamente non sempre è possibile dilungarsi ed approfondire le varie tematiche proposte, ma per un buon 80 % dei casi, alla fine c'è sempre qualcuno che si avvicina per avere un libro con dedica, oppure far domande od anche intavolare una discussione o dialogo costruttivo.

Ringrazio una volta di più l' editore mantovano Valerio Sometti per la rinnovata fiducia e stima concessami nel pubblicare la mia silloge di poesie.


Un doveroso grazie, va inoltre a La Voce di Mantova con cui collaboro da anni, per aver dato buon risalto ad alcune di queste iniziative, il Clos Winw Bar di  Mantova, per avermi ospitato per l' anteprima nazionale dell' uscita del libro ed il presentatore Mino Rizzotti, Microfono d' Oro alla Carriera che ha vivacizzato la bella serata con la sua verve proverbiale e la bella Miss Nazionale Fabiola Farinazzo del suo team .. inoltre la bella e brava cantante Saba, il pittore mantovano Enzo Riccò che mi ha concesso di usare uno dei suoi bei quadri per la copertina del volume, che sono intervenuti insieme ad altri, alla vernice mantovana.

Paolo

Etichette: ,

1 Commenti:

Alle 20 aprile 2010 alle ore 18:19 , Anonymous quelli del bar ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page