Nadine Gordimer Sepulveda Rahimi Gosh & c al Festivaletteratura
.. l'eccezionale Township Poetry: l' Africa non sta più zitta, con il premio Nobel Nadine Gordimer ed altri giovani poeti africani - clicca qui per sapere com'è andata ed invece per la
fotogallery, clicca qui ; inoltre per un ulteriore sguardo d'insieme, clicca qui: 1 & 2

Ringrazio fin da ora i cari amici e colleghi Luca Barlera - fotografo ed Emanuele Salvato - scrittore e giornalista della Voce di Mantova, per il prezioso supporto tecnico e logistico.
Pur non condividendo le simpatie politiche di Sepulveda, ammiro il suo stile letterario ed il profondo spessore umano; esserci scambiati i libri con relative dediche, è stata per me una grande soddisfazione .. la cultura dovrebbe essere un ponte per superare gli steccati ideologici e alla fine del suo intervento, che ho condiviso in gran parte, tranne ovviamente ai riferimenti politici, gli ho chiesto cosa pensasse del Trascendente .. ha risposto * parola più, parola meno * che ne ha profondo rispetto ed è cosciente dell' importanza della dimensione che va oltre la comune percezione delle cose, che raramente va oltre la uperficie dell' immagine.
Non è stato facile intervistarlo, data la calca di persone che ci accerchiavano nel vero senso della parola, oltre che ovviamente, ad altri giornalisti di network locali ed internazionali .. ma ne è valsa di certo la pena .. ciao Luìs ci vediamo in Cile, la prossima volta e a Dio piacendo.
Altre foto & news,li ho pubblicati sul mio profilo di Facebook
Paolo
Etichette: cultura-road
2 Commenti:
Posta un commento
--><< Home page