Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

11.9.09

Nadine Gordimer Sepulveda Rahimi Gosh & c al Festivaletteratura

Iniziato nel segno della sobiretà, riflette al contrario, di luminosi astri della letteratura mondiale con cui in parte son riuscito a confrontarmi .. tra cui Luis Sepulveda ( con me nella foto a lato, durante lo scambio di libri e dediche ), ed altri ancora ..

.. l'eccezionale Township Poetry: l' Africa non sta più zitta, con il premio Nobel Nadine Gordimer ed altri giovani poeti africani - clicca qui per sapere com'è andata ed invece per la
fotogallery, clicca qui ; inoltre per un ulteriore sguardo d'insieme, clicca qui:  2


Come avrete notato, quest'anno, grazie anche all'amicizia e rinnovata collaborazione col Festivaletteratura, oltre alle mie personali fotogallerie, commenti ed interviste, Vi rimanderò spesso al sito ufficiale del Festivaletteratura, in quanto per me, è pressochè impossibile riportare una cronaca fedele di un evento letterario di un tale spessore e di una tale ricchezza di incontri, happening, aperitivi con l'autore e quant'altro.


Sui miei profili di Facebook e Tweeter, tramite caricamento dal cellulare, già da adesso, potrete trovare altre foto, news, link ed altro ancora, in tempo reale, in quanto con i tempi ristretti tra un evento e l'altro e dovendo curare questo post con la dovuta cura e la mia solità meticolosità, perlomeno su quei due socialnetwork, riesco a lasciare tracce dirette ed interessanti degli incontri cui partecipo.

Ringrazio fin da ora i cari amici e colleghi Luca Barlera - fotografo ed Emanuele Salvato - scrittore e giornalista della Voce di Mantova, per il prezioso supporto tecnico e logistico.

Pur non condividendo le simpatie politiche di Sepulveda, ammiro il suo stile letterario ed il profondo spessore umano; esserci scambiati i libri con relative dediche, è stata per me una grande soddisfazione .. la cultura dovrebbe essere un ponte per superare gli steccati ideologici e alla fine del suo intervento, che ho condiviso in gran parte, tranne ovviamente ai riferimenti politici, gli ho chiesto cosa pensasse del Trascendente .. ha risposto * parola più, parola meno * che ne ha profondo rispetto ed è cosciente dell' importanza della dimensione che va oltre la comune percezione delle cose, che raramente va oltre la uperficie dell' immagine.

Non è stato facile intervistarlo, data la calca di persone che ci accerchiavano nel vero senso della parola, oltre che ovviamente, ad altri giornalisti di network locali ed internazionali .. ma ne è valsa di certo la pena .. ciao Luìs ci vediamo in Cile, la prossima volta e a Dio piacendo.

Altre foto & news,li ho pubblicati sul mio profilo di Facebook


Paolo
 

Etichette:

2 Commenti:

Alle 22 agosto 2010 alle ore 17:23 , Anonymous filatelico49 ha detto...
Alle 19 settembre 2011 alle ore 16:56 , Blogger Paolo Moschini ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page