Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

23.4.09

Cena del Poeta Tacabanda Cremona

Prima tappa cremonese del mio progetto letterario itinerante : " Cultura on the Road " , all' Osteria della muscia Tacabanda .. per chi volesse dare uno sguardo d'insieme alla serata, ho preparato una Fotogallry

Ringrazio la Provincia di Cremona per il patrocinio dell' Assessorato alla Cutltura e due chitarristi di grande levatura artistica che hanno curato le atmosfere musicali : Pietro Perrotta ed Enrico Raffagnini che potrete conoscere meglio ed eventualmente contattare visitando il loro sito : www.soulmind.it


Laura e Charlie, titolari del frizzante ristorante, hanno preparato con cura la location e le cibarie .. mica male davvero .. del resto hanno elaborato e reso propria una formula ben collaudata : intrattenimento e buona cucina ; e la gente ha imparato ad apprezzare l'idea di una cena diversa, con proposte che variano di volta in volta con un comune denominatore inerente alla musica ed all'arte espressiva in genere.



In questo contesto, mi sono inserito e dal mio punto di vista, sono soddisfatto, anche se non c'era la folla delle grandi occasioni .. del resto per me è sempre una sfida nuova: andare in posti alternativi in cui spesso e volentieri nessuno mi conosce se non dal sito o per aver avuto mie notizie da qualche giornale o per quelle volte che sono andato in televisione.


Al pari di tante altre, è stata una bella serata, vera e con ottimi spunti di riflessione e arricchimento reciproco .. faccio un plauso sincero ai due chitarristi che mi hanno accompagnato durante il reading .. le poesie erano tratte da Eterna Calamita e da Infinita Sinfonia che è in fase di stampa e di cui pubblico in anteprima un poesia che ho declamato durante la Cena del Poeta:



Oltre la superfice

Ho intravisto
nei tuoi occhi
orizzonti di Luce ...

riflessi d'Infinito
e armonie
di una Sinfonia
dolcissima ...

Una musica dell'anima
e la fragranza
che trascende ...

grazie.


Non avevo conosciuto in precedenza Enrico e Pietro ed è stata una piacevole sorpresa capire che avevamo pressochè gusti musicali simili .. abbiamo circa la stessa età e una profonda passione per la musica .. è bastato stringerci la mano e iniziare a raccontarci un po' delle nostre vite, per entrare subito in sintonia ..

.. ricordo infine che sono gli ultimi giorni utili per iscriversi al 3° Concorso Nazionale di Poesia Online " Cultura on the Web " che culminerà con la premiazione del 28 Maggio p.v. ad Oasi 7 di Antegnate con la mia cara amica Patrizia de Blanck in veste di madrina dell'evento.



Paolo

Etichette:

1 Commenti:

Alle 9 maggio 2009 alle ore 11:45 , Anonymous Laura ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page