Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

12.4.09

Abruzzo terremoto e Pasqua di resurrezione

Abruzzo ferito, terremoto devastante .. L'aquila con le ali tarpate .. non vorrei aggiungere altro a quello che non è già stato detto, scritto e pubblicato .. se non moltiplicare l'appello agli aiuti, alla preghiera ed alla speranza.

Allora, cara gente d' Abruzzo, faccio quello che mi viene spontaneo .. Vi dedico una poesia che mi sgorga dal cuore ed un'altra che mi ha mandato tempo fa un'amica da Roma .. una bella poesia sulle madri .. ora, care madri abruzzesi avete il cuore gonfio di sofferenza .. spero che questo post Vi possa dare un briciolo di conforto .. Dio Vi sorrida benevolo ed in questa Pasqua di resurrezione, porti sollievo e consolazione .. tempo fa ho elaborato l'immagine della Sindone con quella del Gesù Misericordioso .. Ve la lascio come segno di fiducia in questi giorni di dolore.


L'Aquila

ti hanno tarpato
le ali
hanno reciso
i tuoi Germogli
..
abbiamo violentato
il Pianeta
abbiamo alzato
la mano contro Abele
..
abbiamo crocifisso
un Innocente
abbiamo infangato
la purezza
..
possa tu risorgere
possa tu tornare
a sorridere
alla Vita che continua !

Paolo Moschini


Madre

Dove sei ora non so.
Nello stinto ricordo
S'affaccia , vivo , un rimpianto :
quella tua mano che non strinsi,
nell'ora più fredda di un tiepido Aprile.

Stefania Giacarelli - Roma

Ricordo infine il nr ufficiale x gli sms di aiuto : 48580 ed il sito degli amici e colleghi di Mediafriends che sono stati tra i primi ad attivarsi in soccorso alle popolazioni colpite dal sisma.

Paolo

Etichette: