Zanzara Lago Mantova Reading
Lunedì sera alla Zanzara, uno struggente Tramonto, ha incorniciato un lusinghiero successo della 3° edizione del " Farabeer ", nell'ambito della rassegna " S/confini - è festa nei quartieri " , organizzato dalla Ciroscrizione Nord del Comune di Mantova ( che ha patrocinato l'evento culturale ) e dalla Confraternita dell' Uva. Fotogallery
Una simpatica cena a buffet con musica del duo Martinelli ( contrabbasso ) & Molinari ( voce ), inframmezzata da reading di liriche, poesie e brevi racconti, alcuni dei quali in vernacolo.
Le tematiche hanno abbracciato un arco ideale di anflati dell'anima e dell'umana vicissitudine, senza tralasciare spassose spigolature della mantovanità.
Il dolore della guerra e del dramma della cattiveria umana; il conforto della fede e della preghiera .. la denuncia sociale .. le profondità delle emozioni dell'essere umano e la gioia delle sensazioni legate agli aspetti positivi dell' avventura della vita affacciata sul mondo ed alle prese con la quotidianità, con le sue contraddizioni e le sue battaglie per un mondo migliore.
Questo grazie all'ulteriore contributo dei poeti Stefano Coletti, Andrea Garbin, Michele Mari, Emily Pigozzi ( che è pure attrice ), Lorenzo Mari, Corrado Giamboni ed Erika Mantovanelli .. quest'ultima, a mio avviso, merita una menzione speciale in quanto ha un universo interiore molto ricco e profondo ..
.. solo che per una particolare strana sorte del destino, è nata con la particolare necessità di comunicare tramite l'ausilio di altre persone ed ora, grazie anche alle nuove tecnologie computerizzate, riesce a lasciar trasparire anche all'esterno la poliedrica gamma della varietà della sua Poesia; alla Maratona di Poesia, concorso annuale dell'istituto Bonomi - Mazzolari di Mantova, ha avuto una menzione speciale negli anni 2006 e 2007 .. consiglio a tutti, il suo bellissimo libro " Poesie del Silenzio " .
Paolo
Etichette: poesia-cultura
1 Commenti:
Posta un commento
--><< Home page