Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

5.2.11

Poesia il Mare da Eterna Calamita ediz Sometti

Ho scritto questa Poesia alcuni anni fa ed è pubblicata nel mio primo libro di Poesie: “ Eterna Calamita “ edizioni Sometti – Mantova; ho voluto descrivere il Mare sia per quello che è in senso fisico, che metaforico.

Ho sviluppato alcuni parallelismi e chi legge, ha tutto il respiro per poterne aggiungere altri, a seconda del proprio vissuto .. io ci vedo insieme, sia la paternità che la maternità di Dio ma ho preferito non fare riferimento diretto a questo, nel rispetto di chi magari non pensa di credere in nessuna divinità o religione e però crede nell’ Amore Universale .. appunto quello che può essere quello di un padre, una madre e della natura in genere. Le fotografie, il canto del Mare e degli uccelli, aprono la mente e l’ Anima ad Orizzonti che vanno oltre gli schemi della sola scrittura.


Da quando l’ ho pubblicata su Youtube e conseguentemente su Twitter e Facebook, in pochi giorni è stata visionata centinaia di volte e pure commentata da tutto il mondo, grazie anche al fatto di averla tradotta in spagnolo ed inglese.

Di seguito pubblico il testo ed il link per vederla su Youtube; anche qui, saranno graditi i vostri commenti.

Ricordo infine, che Eterna Calamita si può trovare in tutte le librerie, oppure per chi lo desidera con una dedica personalizzata, provvederò a spedirlo per posta, come ho già fatto tante volte in questi anni.



Etichette: , , , ,