Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

31.1.07

Poesia del poeta Giuseppe Pontoglio

Riscontrato il vastissimo gradimento, continuo a pubblicare le Vs poesie, a grande richiesta.





Sei il mio sole più bello che c’e

Sapevo di lavare
i tuoi pensieri
in acqua di mare.

Mi piaceva carezzare
il tuo sorriso,
il tuo candido viso
supino al sole
che amava l’amore
che c’era in te;

l' irrequieto vigore
che s’ascondeva in te ...
ed eri amore
nelle ore del sole
ed eri avvincente
al cospetto d’una stagione
che muore.

Ed eri il mio sensore della vita
all’alba d’una stagione finita.

Tu sei vita
sei amore ...
o sei solo
luce infinita.

Ovvio poggio
la mia anima sopita,
il mio essere uomo
solo per te ...
il mio chiedere perdono
al mondo, per la felicità
infinita che dai ogni giorno a me :
Sei il mio sole più bello che c’e….

Vi aspetto al concorso di poesia on line con la premiazione che si terrà nel Giugno p.v.

Paolo

Etichette:

3 Commenti:

Alle 4 febbraio 2007 alle ore 15:29 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 22 novembre 2011 alle ore 15:36 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 27 marzo 2012 alle ore 16:46 , Blogger Paolo Moschini ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page