Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

5.2.07

Jessica Cisi amazzone matovana emergente

Qui sotto l'articolo su Jessy,pubblicato il 22 Gennaio su Il Giorno )

Mi senbra ieri ... la guardavo dal balcone mentre giocava con le treccine,spensierata e felice ... era impossibile reststere al suo sorriso ... furbissima e simpatica,innamorata degli animali e della natura,assecondata in questo dagli adorati nonni Giulio e Ivana , che adesso le sorride benevola da Lassù.

Qualche volta giocava con mio figlio Gabriele e mi incantavo a guardarli ...
Oggi invece c'è da incantarsi a guardarla tanto è brava a cavallo : una passione spontanea la sua per i quadrupedi - anch'essi non hanno mai saputo resisterle - , una predisposizione naturale che papà Riccardo e mamma Monica ,hanno intuito ed incoraggiato.

Classe '93 , studia con profitto,è benvoluta e non appena può, corre dai suoi amati cavalli e nello specifico pratica il salto ostacoli ,specialità principale dell'equitazione che vanta le maggiori tradizioni.
Ecco alcuni dei suoi più recenti piazzamenti: Giugno 2006 partecipa ai Campionati Regionali in Umbria piazzandosi al 4° posto,risultato che le ha permesso di accedere ai Campionati Italiani di Arezzo nel Luglio 2006.
Ha partecipato a 34 gare in un anno con ottimi risultati e diversi
primi posti e questo è possibile solo quando una grande passione è supportata da stile , classe e dedizione .
L'8 Ottobre u.s. a Verolanuova (BS) ha vinto il " Trofeo per il Miglior Brevetto "e sempre a Verolanuova il 26 Novembre si è classificata nella prova speciale " Equitation ".
Col nuovo anno partecipa al Concorso Ippico Nazionale al Palasturla di Manerbio , suddiviso in 2 giornate: il 20 e 21 Gennaio dove in entrambe si piazza nella categoria b110. Mica male come esordio del 2007 .

Jessica si allena con la sua splendida cavalla " Elegie du Luth " dal martedì al sabato nel centro ippico " Le Campagne " con il suo istruttore Robert Capouet, cui va buona parte del merito degli eccellenti risultati che sta ottenendo.

Chi volesse conoscerla meglio,può ammirare la sua stupenda Foto Gallery nel sito del papà Riccardo Cisi che è un mio grande amicone ... sarà perchè dove mette le mani lui, il verde si moltiplica : se Jessy ha un grande amore per i cavalli, Ricardo ne ha uno altrettanto grande per le piante e per i bellissimi giardini che progetta e realizza ... anche per questo gli voglio bene e gli ho fatto questa sorpresa sul mio Blog ... gli amici servono anche a questo !
Ciao grande Ric , complimenti e alla prossima.

Con affetto, grande stima ed un po' di nostalgia ...

Paolo

Etichette:

8 Commenti:

Alle 5 febbraio 2007 alle ore 18:16 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 5 febbraio 2007 alle ore 23:12 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 6 febbraio 2007 alle ore 00:24 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 5 marzo 2007 alle ore 13:52 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 19 ottobre 2009 alle ore 15:24 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 19 ottobre 2009 alle ore 15:28 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 5 novembre 2009 alle ore 21:47 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 27 dicembre 2010 alle ore 13:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page