Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

11.11.07

Cena del Poeta Ristorante Pesce d'Oro Gazoldo

Nuova tappa di " Cultura on the Road " al Ristorante al Pesce d'Oro di S.Fermo - Gazoldo degli Ippoliti MN .

Venerdì p.v. alle 20.30 farò un reading di poesia tratto da Eterna Calamita ediz Sometti .. con me ci saranno Giovanni Martarelli e Cristian Chiesa - Gioomarabika per le atmosfere musicali, la pittrice Fulvia Locatelli ed il fotografo ( nonchè Direttore Responsabile di Absolut, un bel mensile di cui Vi parlerò nei prossimi post ) Stefano Angiolini per le atmosfere visive.

Tra una portata e l'altra ci sarà modo di pensare alla poesia che si esprime attraverso la musica,la fotografia,i quadri .. e le parole ...


... sono già alcuni anni che il progetto " Cultura on the Road " mi prospetta nuove sfide, nuovi confronti .. ogni volta mi devo rimettere in discussione .. non è facile.

Un ristorante non sarebbe proprio la location ideale per un reading di poesia .. eppure tutte le volte è diverso .. è sempre un nuovo stimolo .. nuove sensazioni, nuovi colori che dipingono nuovi arcobaleni in una ulteriore bella serata tra amici, in buona compagnia .. orizzonti alternativi in un mondo sempre più sordo al respiro dello Spirito .. il nord del pianeta sempre più egoista .. e il sud sempre più povero ed in preda a pescecani cinici e crudeli !

Noi poeti non siamo in grado di cambiare lo status quo ma possiamo far circolare le nostre idee .. i nostri sogni per una società più equa, per una giustizia Vera .. per dare un anima ai sogni dei bambini .. perchè Voi che leggete non adottate un bambino a distanza tramite l' O.P.A.M. - Opera di Promozione dell' Alfabetizzazione Mondiale ..?

Ve ne parlo perchè conosco e collaboro da tempo con questa onlus; ho anche adottato dei bambini in questi anni, ora son già grandi ma si può anche adottare un insegnante .. visitate il sito dell' O.P.A.M. e passate parola se lo riterrete opportuno ...

Potete vedere in questo post e cliccando sui link che vi ho predisposto, le foto di Fulvia Locatelli, Gioomarabika e Stefano Angiolini, che coi loro talenti daranno un apporto alla buona riuscita della serata .. ma ci saranno altri amici che anche stavolta verranno a farmi compagnia.

Ricordo a tutti che madrina dell'evento è la bellissima e sopratutto brava Naomi Laila Gabrieli .. ha da poco terminato studi e corsi di recitazione e dizione .. quest'anno inoltre si è aggiudicata l'ambìta fascia di Miss Deborah Lombardia .

Ha destato parecchio scalpore la sua esclusione dalla finale di Salsomaggiore ma ormai ..

Ad ogni modo l'ha presa con filosofia e ha già girato pagina. Recentemente ha realizzato uno splendido book fotografico firmato da Mikael Kenta. Avevo visto giusto alcuni anni fa quando l'ho introdotta negli ambienti milanesi dell'alta moda.

Naomi è la testimonial del mio sito e del mio progetto multiculturale " Cultura on the Road " ; mi è doveroso sottolineare che è ho scelto lei perchè è una ragazza eccezionale, semplice, spontanea e con uno stile inconfondibile, inoltre ho una grande stima per papà Roberto che la segue e la sostiene nella sua avventura; è un amico di famiglia.

Tra poco si trasferiranno entrambi a Milano .. le più importanti agenzie la reclamano e lei è già pronta per il grande salto.

Ma è anche testimonial di una nuova avventura editoriale che mi vede coinvolto .. una passione mai sopita per l'editoria patinata che mi ha ricontagiato in questi mesi .. ma di Absolut vi avevo già accennato all'inizio di questo post .. presto sarà pronto il sito ufficiale mentre il Blog è già in rete, in via sperimentale ma già operativo .. deve ancora essere calibrato al meglio ma è già in grado di accogliere le Vs impressioni, pareri e commenti .. ormai avrete capito che per vederlo .. basterà solo cliccare qui ...

Per chi volesse conoscere meglio Naomi, ha una pagina tutta sua nella sezione del mio sito " Vetrina Amici e Artisti " .. è stata la prima pagina che ho progettato .. la prima di una lunga serie che presto sarà aggiornata .. nuovi artisti aspettano solo che io finisca le loro pagine .. poi i miei amici specialisti del Web Anna e Onofrio , li parcheggeranno ad arte sulla Rete delle Reti, posizionati ed ottimizzati al meglio grazie alla loro pluridecennale esperienza di Webmaster.

Devo molto a questa brava gente .. veri amici, eccezionali professionisti e validissimi collaboratori .. non esitate a contattarli in caso di necesità.

Vi aspetto alla Cena del Poeta. Per verificare se ci sono ancora posti disponibili e prenotare un tavolo : 0376 658123


Paolo

Etichette: