Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

16.10.07

Blog Action Day

Oggi, 15 ottobre, è il Blog Action Day , giorno dedicato dal network dei blogger all'ambiente.

“Riuniamoci per focalizzare l'attenzione di ognuno su un’importante problematica. Quest'anno l'argomento di discussione sarà l'ambiente.
Ogni blogger scriverà un articolo sull'ambiente, in modo personale e collegato all'argomento del suo blog. Il nostro scopo è far parlare tutti di come costruire un futuro migliore”, è questo l'appello lanciato in Rete .

Oggi i è celebrato in tutto il mondo il Blog Action Day, ed il tema di quest'anno sarà l'ambiente. Se possiedi un blog e vuoi partecipare anche tu a questa iniziativa, tutto quello che dovrai fare sarà creare, un post relativo all'ambiente, usando lo stile, forma o modo che meglio preferisci.

Potrai scegliere un qualsiasi argomento legato all'ambiente e raccontarcelo. Organizza una giornata per la pulizia del tuo parco o della tua spiaggia, e condividi la tua storia. Se ti piace scrivere, inventati un racconto sul tema dell'ambiente. Hai un podcast, un videoblog o un fotoblog? Partecipa anche tu! L'idea alla base dell'iniziativa è proprio quella di creare un effetto di massa, condividendo più storie e idee possibili tutti insieme.

Se hai intenzione di partecipare, registra ora il tuo blog assieme agli altri 7000 che l'hanno già fatto! Puoi inoltre visitare il sito ufficiale del Blog Action Day blog per maggiori informazioni su come anche i blogger possono cambiare il mondo.

Christian


Paolo Moschini poeta oggi da il proprio contributo a questa lodevole iniziativa moltiplicandola tramite i contatti del Blog e pubblicando questa inedita poesia sull'ambiente.
Ricordo a tutti che proprio l'ambiente era una delle tematiche del concorso di poesia on line :
" Cultura on the Web " che ho indetto l'anno scorso e che ha avuto un lusinghiero successo, tant'è che sto organizzando la seconda edizione col poeta bolognese Marco Mezzetti .


Madre Terra


Com'è dolce il tuo abbraccio
com'è bella la tua musica naturale
come son sublimi le tue creature ...

grazie

quanto male ti abbiamo fatto
quanto ti abbiamo sporcata
quanto ti abbiamo violentata ...

perdonaci


Paolo

Etichette:

4 Commenti:

Alle 17 ottobre 2007 alle ore 20:51 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 18 ottobre 2007 alle ore 00:32 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 18 ottobre 2007 alle ore 02:38 , Blogger brokenidealist ha detto...
Alle 19 ottobre 2007 alle ore 00:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page