Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

21.2.07

Concorso di Poesia Cultura on the Road : Cultura on the web


Finalmente è tutto pronto per dare il via al concorso di poesia : " Cultura on the Web " che molti di Voi stanno aspettando. Mi ha sbalordito il successo del Sito e nello specifico del Blog che ho voluto connotare come palestra delle idee e fucina della poesia , attraverso cui ci fosse la possibilità di esprimere liberamente le proprie idee ed i propri talenti che spesso non trovano sbocchi.

Mi avete mandato tanti scritti , alcuni dei quali non pubblicabili, altri sono in coda ed altri ancora Ve li ho già pubblicati e li hanno letti insieme a Voi una media di 60 persone al giorno : questo mi dice il sofware che registra visite, contatti ed elabora statistiche che fotografano un elevato gradimento in crescita costante. Oltre 2300 contatti al mese per un sito non commerciale on line da poche settimane, significano un interesse genuino per contenuti e proposte.

Dal 14 al 31 Gennaio 214 persone hanno messo il mio sito tra i loro preferiti; dal 1 al 20 Febbraio lo han fatto altre 349 persone:

quindi in 37 giorni 563 persone hanno valutato che il mio sito meritava di essere aggiunto agli altri nella loro lista dei preferiti ...

inoltre visite da: Russia, Francia, Rep. Dominicana, Olanda, Messico, Giappone, Usa, Germania, Svezia, Belgio, Regno Unito, Brasile, Vietnam, Polonia ed altri non identificati dal software ... Giudicate Voi .

Per cui, anche alla luce di queste valutazioni, ho messo in cantiere il concorso di poesia. Cultura on the Road si trasferisce o meglio si integra sul Web .

La premiazione si terrà questa primavera in una sede di alto prestigio: il Museo di Arte Moderna ( MAM ) di Gazoldo degli Ippoliti ( MN ), situato nella favolosa Villa Ippoliti ( nella foto ) . Ospite di riguardo sarà Giorgio Celli e madrina dell'evento ... per ora non ve la dico ... ( mi ha già confermato la disponibilità ma sarà per tutti voi una gradita sorpresa ). Il primo premio è 1 settimana di vacanza per 4 persone in uno villaggio Iperclub , il secondo premio 1 Blog personale ottimizzato e realizzato su misura chiavi in mano da SMAE e RAM ( sono gli amici cui mi sono rivolto per il mio sito ) , il terzo premio 1 pagina sul mio sito nella sezione " Vetrina Amici e Artisti " per 6 mesi rinnovabili. Poi ci saranno altri premi secondari che vi dirò presto. Il concorso ha lo scopo di sensibilzzare la solidarietà alle persone più deboli tramite l'adozione a distanza con l' O.P.A.M ( Organizzazione Mondiale per l'Alfabetizzazione ) e il costo dell'iscrizione - 15 € - andrà a coprire parte delle spese di organizzazione e al dr. Umberto Zecchini , referente mantovano dell' Opam , il quale userà la cifra raccolta per le adozioni a distanza che poi saranno documentate e pubblicate sul Blog .

Nei prossimi giorni Vi dirò le modalità d'iscrizione, i termini del concorso ecc. che già si profila come uno degli eventi culturali di maggior interesse per originalità e qualità innovativa.

Le poesie dovranno essere a sfondo solidale , sull'amore per natura e ambiente, bellezza, arte, fede, satira e tradizioni. Deve essere esclusa la politica, il sesso, la violenza ed ogni tipo di volgarità. Non dovranno superare le 12 righe e dovranno essere inedite; una giuria di qualità composta da letterati e giornalisti, decreterà i vincitori in modo insindacabile ed inappellabile.

All'evento parteciperanno inoltre artisti dell'arte visiva e musicale; avrà un eco sulla stampa, sul web e se confermato anche da alcune emittenti televisive. Per la zona di Bologna potete fare riferimento diretto al poeta Marco Mezzetti che mi da una mano: m.mezzetti2003@libero.it .

C'è ancora qualche spazio disponibile per ulteriori sponsor.

Vi aspetto e ... sotto con la tastiera ...

Paolo

2 Commenti:

Alle 22 febbraio 2007 alle ore 03:21 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 22 febbraio 2007 alle ore 14:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page