Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

20.2.07

Cultura on the Road Poesia di Wainer Mazza Cantastorie

L'amico Wainer Mazza esprime alla grande il mio concetto e progetto" Cultura on the Road "
... è un cantastorie mantovano d.o.c. e da anni gira l'Italia ed il mondo con la sua chitarra, le sue storie, le storie della nostra amatissima città ingioiellata nella Valle Padana ; porta la nostra cultura appunto on the road . Ed è un poeta che fa parte del gruppo " Fogolèr " . Ha pubblicato un bel libro di poesie " ... e se fossi un poeta ? " da cui Vi segnalo la poesia che ha dato il titolo al volume :

E se fossi un poeta ?

E se fossi un poeta ?
Se fossi un poeta non starei qui
a scrivere libri
a vivere il tempo
con tanti patemi
a scandire i giorni
che curvan la schiena.
Vorrei avere proposte concrete
la sicurezza dell'io
certezze di gloria
recensioni, successo
copertine e giornali
a parlare di me.
Poeta chissa ?
Sono io, sei tu
che scriviamo sul campo
di bisogni e di lavoro
e piccoli sogni
coltivati in segreto.
Poeta ? Sicuro !
Ma certo io ci credo
perchè più di te ho cantato la luna,
l'amore e i valori
i sentieri del bosco
e i tormenti dell'uomo
che son dentro me
che son dentro te.

Wainer Mazza

2 Commenti:

Alle 20 febbraio 2007 alle ore 21:56 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 17 marzo 2007 alle ore 19:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page