Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

24.4.07

Bambini : Violenza e abusi







Roma, abusi su bambini: sei arresti A casa disegnavano gli uomini nudi
Il ministro Fioroni: licenzio le maestre
Terribile vicenda venuta a galla alla scuola materna di Rignano Flaminio, dove i carabinieri hanno fermato quattro donne, fra cui tre maestre, e due uomini: uno di essi è un autore televisivo per ragazzi. Secondo l'accusa, il gruppo narcotizzava e abusava di bambini. La denuncia è partita dai genitori delle vittime, preoccupati per i disegni espliciti dei figli e dalle loro crisi di pianto quando dovevano andare in classe.

Bimbi drogati e violentati all'asiloNei loro disegni l'uomo nero nudo
Arrestato anche un autore tv
Narcotizzavano e drogavano i bambini di una scuola materna di Rignano Flaminio per costringerli a partecipare ai loro giochi erotici: tre maestre, il marito di una di loro (un autore di programmi tv dedicati ai ragazzi), un bidello e un benzinaio extracomunitario. Decisivi i disegni espliciti delle piccole vittime.
*** Dal TGCOM ***

Mio malgrado dedico questo spazio ad un ulteriore episodio di infame orrore che rivela ulteriormente il degrado sociale e morale dell'opulenta Italia,cellula importante dell' Europa che rinnega le proprie radici cristiane ... altre volte su questo Blog ho riportato notizie di questa grave piaga purulenta che è sintomo di ampie metastasi della nostra civitas che si allontana sempre più dal modello di polis a misura d'uomo.
Ecco perchè c'è bisogno di fermento positivo quale la poesia ma anche di gente che prega e vive la fede in modo pratico e da parte di gente cosidetta laica o agnostica sarebbe richiesto un colpo di reni nella direzione di un maggiore impegno civile e politico - legislativo al fine di tutelare il segmento più debole della scala sociale : i bambini.
Innocenti creature che vivono e patiscono una ingiusta Via Crucis , inflitta da adulti bastardi che non son degni di appartenere al genere umano.
Continuo quindi a segnalarVi la meritoria opera instancabile di don Fortunato di Noto e di altri che come lui, da anni sono in trincea a difesa dei bambini e svolgono una preziosa azione di cura, prevenzione e denuncia mediatica.
E pensare che già 2000 anni fa, un grande Uomo , Gesù di Nazareth disse una frase che ancora oggi ci interroga e ci mette con le spalle al muro di fronte alle nostre responsabilità :
" ... lasciate che i bambini vengano a me e non impediteglielo ... " Luca Capitolo 18 versetto 16 ...

Paolo

6 Commenti:

Alle 24 aprile 2007 alle ore 21:47 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 25 aprile 2007 alle ore 13:09 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 25 aprile 2007 alle ore 14:06 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 26 aprile 2007 alle ore 22:00 , Blogger Norex ha detto...
Alle 26 aprile 2007 alle ore 23:10 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 13 maggio 2007 alle ore 00:33 , Blogger Norex ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page