Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

18.4.07

Cultura on the Web poesia di Daniela Porru





Oggi una nuova amica dalla Sardegna ci regala un bell'affresco della sua terra; dipinge per noi alcune vibrazioni della sua anima sensibile e attenta alla natura ed a quello che ci racconta ...dovremmo imparare da lei questa lezione di ascolto ...


Daniela è una musicista, suona il flauto traverso, è cantante soprano con la passione del jazz ... insegna musicoterapia ed è attiva nel volontariato .

Grazie Daniela per aver condiviso con noi la tua vena artistica.
Qualcuno di Voi mi ha chiesto lumi per raggiungere Asola e l' Osteria del Commercio : Asola si trova sulla direttrice provinciale Parma Brescia; è in provincia di Mantova nella zona dell'alto mantovano.

Cliccate qui per ulteriori dettagli.


Pubblico alcune foto dell'osteria e dell'arpista Carla They che verrà accompagnata dall'attrice Alessandra Azimonti con la quale collabora da tempo e che interpreterà alcune poesie tratte dal mio libro Eterna Calamita . Vi aspetto quindi domani sera alle h 21 per una altra serata tra amici, di Cultura on the Road , per condividere un tempo diverso, alternativo e creativo.

Per ulteriori informazioni sulla serata clicca qui.

Paolo



Poesia di Daniela Porru : " Seduta "

Seduta nel fondo del mare,

immersa in un azzurro fresco e trasparente,

respiro l'anima della mia Sardegna ...

in uno spazio infinito

dentro il mio silenzio ...

quante cose ho visto,ascoltato,

sentito in questo tempo senza tempo ...

Ho visto il vuoto riempirsi d'affetto,
di parole,di nuovi stimoli ...

ho piantato in esso nuovi semi e li vedo germogliare.

Nel silenzio ho udito vibrazioni nuove,

le ho prese e fatte girare nel mio corpo dentro e fuori.

Ho ascoltato note, voci,armonie ...

In tutto ciò la bellezza della Vita .

6 Commenti:

Alle 18 aprile 2007 alle ore 18:19 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 18 aprile 2007 alle ore 21:44 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 21 aprile 2007 alle ore 01:07 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 21 aprile 2007 alle ore 01:38 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 22 aprile 2007 alle ore 01:36 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 14 maggio 2007 alle ore 15:17 , Blogger Paolo Moschini ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page