Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

10.4.07

Cultura di Pace Oasi 7

P. Antonio Zanotti frate cappuccino, è uno dei tanti vulcani dello Spirito ... anima raffinata e libera, ha scelto di amare la Vita , col sorriso di Dio , un sorriso che regala a tutti e subito dopo ti ascolta e se necessario, ti accoglie e si prodiga per darti una mano.

Entrato ragazzino in convento , non ha più lasciato la vita consacrata. Questi ultimi decenni in particolare l'ha consacrata ai poveri , agli abbandonati , a quelle persone che non hanno interlocutori ... ragazze madri , anziani soli , persone in difficoltà , orfani , malati di aids , gente caduta nelle trappole della società che porta i segni dei paradisi artificiali ... persone che se ne vogliono liberare e che cercano nell' Oasi 7 la Verità che li farà liberi . Non basterebbe mezzo Web per raccontare il bene che ha fatto questo frate e lascio che le immagini Vi descrivano un pochino del suo mondo. Ormai lo avete capito che in questo Blog , Paolo Moschini giornalista Vi documenta - come può - la Poesia della solidarietà ...
Questo infatti non è un blog commerciale.
In questi giorni di Pasqua sono andato a rigenerare lo spirito ad Antegnate ( BG ) , da lui. Gli sono grato anche perchè alcuni mesi fa, ha accolto mia madre che insieme ad altri anziani, vive lì serena; tante persone con storie diverse che fanno comuni in quell'oasi di pace francescana . In passato mi sono rifugiato più volte da padre Antonio, durante alcune fasi travagliate della mia vita che cercava una rotta sicura tra le varie correnti agitate della società opulenta dei consumi. Mi ha insegnato molto e leggendo le sue poesie ma sopratutto vivendo la Poesia che esprime, ho maturato la decisione di scrivere anch'io.
Da allora siamo sempre rimasti in contatto e collaboriamo a comuni iniziative di volontariato. In gennaio avevo pubblicato una sua bella poesia - se la volete leggere cliccate qui - ed ora ne pubblico un altra per dirgli grazie. Alcuni anni fa ha aperto delle case in India e presto sarà terminato l'ospedale che insieme ad altre strutture, certifica che la frase del Vangelo che dice che da un albero buono verranno frutti buoni , è vera e la si può sperimentare anche oggi, dopo 2000 anni, in tante maniere. Se vorrete conoscerlo meglio, visitate il suo sito: www.oasi7.org oppure se avete delle necessità urgenti telefonate allo 0363 914605 .

Ciao Papy Antonio ... grazie ... alla prossima.

Paolo



Ti aspetto

Ti aspetto ogni giorno.
Una visita ricca,
che mi arricchisce: la vita, la gioia, l'immensità.
Ho qualcosa da darti
che non mi appartiene: la gioia.
Ti sento come linfa che cresce con me,
verso l'infinito, nel cielo.
Dove tutto matura per l'eternità.

p. Antonio Zanotti

3 Commenti:

Alle 10 aprile 2007 alle ore 23:26 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 11 aprile 2007 alle ore 20:11 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 12 aprile 2007 alle ore 03:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page