Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

20.7.07

Sulcis Porto Pino Mare Cultura e Sport












La Sardegna continua a stupirmi ... musei, monumenti, nuraghi, associazioni culturali ... tanto mare e tanto sole.
Anche se non ho tanto tempo per la spiaggia ... gli impegni si susseguono e organizzare di volta in volta gli spostamenti in scooter con armi e bagagli non è semplice ...

... nuovi amici e nuove situazioni ...
















... aver combinato lavoro e vacanza è stato provvidenziale; come Vi avevo anticipato ho avuto la possibilità di portare avanti il mio progetto culturale ... ed anche respirare aria salmastra, un balsamo per la mia salute ...












... " cultura on the road " ha lasciato traccie piccole o grandi, a Cagliari , Porto Pino , Carbonia , Sant'Antioco , San Giovanni Suergiu ... a volte in modo spontaneo come al bellissimo bar " La Compagnia del Moro " di Sant'Antioco , di cui Vi documenterò meglio nei prossimi post ...



... altre volte mi sono aggregato ad altri eventi locali già programmati, ma il segno più importante lo lascerò senza dubbio domani sera a Porto Rotondo, a due passi dall' incantevole, rinomata ed ambitissima Costa Smeralda ...




... Vi confesso che sono agitato ed emozionato al proposito ... sto pubblicando questo post in condizioni difficili, tra un Internet Point e l'altro, tra una connessione saltata, un orario di chiusura impossibile ed improvvisi brevi black out elettrici ...


... fortuna che il mio " angelo custode " di Ram Grafica Web Modena ... ovvero Anna mi ha dato il supporto finale indispensabile al fine di poter pubblicare queste righe, le foto che vedete in questo post e la fotogallery allegata ...
... grazie cara Anna , a buon rendere ...




... ma anche stavolta non posso esimermi da raccontarVi la profonda poesia di questi posti ... di questo mare cristallino ... del Maestrale che ti soffia nei capelli tutto il profumo di questa terra ...






... la fragranza e gli aromi del Sulcis , questa zona a sud ovest dell'isola che si affaccia sul mare aperto che guarda verso le Baleari e poi oltre ... dove inizia l'Oceano ...







... in questi giorni sono a Sant'Antioco e presto Vi racconterò di un altro veliero, lo " Schatzli II " di Matteo e Denise , due nuovi amici, due splendide persone innamorate della Sardegna e del loro lavoro in cui mettono passione e competenza ...

... ho anche avuto modo di sostare nel loro Bed & Breackfast " Su Marineri " in Via Eleonora d' Arborea 128, tel 3472403589 in cui Vi consiglio di andare se passaerete di qua ...


... troverete un ambiente confortevole, famigliare e ben curato ... stile marinaresco, appunto perchè collegato al servizio charter del veliero che è stanziale al porticciolo di Sant'Antioco


www.sardiniasailing.com ,

info@sardiniasailing.com ...

... se dite che Vi ho mandato io ... vi faranno un congruo sconto ...


... escursioni giornaliere, week end e possibilità di abbinare pernottamento e navigazione, grazie alle due distinte ma collegate realtà di offerta turistica ...




... ma anche di questa brava gente, vi racconterò nei prossimi post ...



... il tempo è tiranno e le connessioni pure ...
... devo preparare tutto per la partenza: domattina tappa a Cagliari e poi su verso la Costa Smeralda , verso la piazzetta di Porto Rotondo ...

... verso la mia serata più importante ed ambita di questa mia nuova tappa sarda di " Cultura on the Road " ... credo che stanotte farò fatica a dormire ...

... domani notte soggiornerò all' Hotel Centrale di Olbia, grazie all'interessamento di Zonza Editori e poi il farò tappa a Golfo Aranci ...



... e da lì, caricherò armi e bagagli ... scooter ed aramentari tecnologici compresi, sul traghetto per Livorno ...

... e poi finalmente a casa ...

... poi si vedrà ...




Paolo

Etichette: ,

1 Commenti:

Alle 24 luglio 2007 alle ore 17:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page