Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

13.7.07

Livorno Golfo Aranci Cagliari ritorno in Sardegna


Un altro viaggio ed un altra avventura on the road ...

... che prosegue on the boat ...

... dopo due mesi, torno in Sardegna ...

... qui alcuni amici e colleghi mi hanno
confermato alcune delle serate che erano state ventilate in Maggio durante la precedente esperienza di cui Vi avevo raccontato e documentato nei Post precedenti ...

... altre invece sono sfumate ...
... succede ...


... Zonza Editori mi ha organizzato la presentazione di " Con Sgarbi nei Balcani " cui farò seguire un reading con le mie poesie in Costa Smeralda ,a Portro Rotrondo nella raffinata Piazza dei Ginepri , il 20 Luglio p.v.

... mentre altri incontri mi aspettano a Cagliari e zone limitrofe, San Giovanni Suergiu , Sant'Antioco ecc .

Son partito da Asola con lo scooter ed ho raggiunto Livorno ...

... per tutto il viaggio ho dovuto giocare a rimpiattino coi temporali ma mi è andata bene ...


... mi sono imbarcato su un traghetto veloce di Sardinia
Ferries ;



partiti alle 23, abbiam viaggiato di notte con mare molto agitato ed alle 7 abbiamo attraccato a Golfo Aranci ...


... una veloce intervista al comandante e poi via, si riparte su 2 ruote fino a Cagliari che sarà la mia base operativa per i primi giorni ... poi si vedrà ...



Un forte vento di maestrale mi accoglie sferzante e fatico non poco a tenere dritto lo scooter in quanto lo spoiler mi fa da vela e le raffiche più potenti mi spostano pericolosamente ...

... fortuna che son molto carico e la lunga esperienza su due ruote mi risparmia cadute ed incidenti, ma il tragitto sarà insidioso e la tensione costante ...

... infine dopo circa 4 ore, quasi 300 km e parecchie soste,giungo finalmente a Cagliari ...

... rivedo la cordialissima signora Costanza del Vip Cafè ed altri artisti ... prendo accordi e ci raccontiamo un po' di vita ...

... poi viene il momento di lasciare momentaneamente Cagliari e raggiungere Claudio Moica , presidente dell' Associazione Culturale " Suergiu Uniti nella Cultura " a San Giovanni Suergiu e conoscere gli amici dell'associazione " Acli - Le Mani Amiche " con la Presidente Cristina Dessì ...

... si occupano di promuovere lavori manuali di artigianato locale e info tour : assistenza turistica con escursioni nelle zone caratteristiche limitrofe, proposte culturali, volontariato e tant'altro ...

... anche con loro ci raccontiamo un po' delle nostre
vite ed esperienze di interesse comune ...

... condiviamo pareri e commenti ... un po' di mare e
visite ai luoghi più belli ...

Stringiamo accordi per eventuali ulteriori collaborazioni future ...

ora sono a Carbonia , grosso centro a circqa 100 km da
Cagliari ed a quindici minuti di strada da S. Giovanni ;

ho cercato un Internet Point al fine di pubblicare la prima fotogallery ed i primi commenti, dato che per l'ennesima volta Vista, il nuovo sistema operativo di Windows, mi da grossi problemi di connessione ...

...ne seguiranno altri ...


La poesia di questa bella isola , con i ricordi della bella esperienza trascorsa in Maggio ed i nuovi tramonti, spiagge e nuove persone che si aggiungono alla lunga lista della catena umana dell'Amicizia,è intensa e struggente ...
...spero di riuscire anche stavolta a raccontarVela e documentarla con foto ed emozioni vere da condividere sulla Rete delle Reti ...



p.s. sto imparando a pubblicare Foto Gallery esterne per rendere più agile il Blog e fornire un ulteriore documentazione al mi progetto di " Cultura on the Road "








3 Commenti:

Alle 14 luglio 2007 alle ore 00:36 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 14 luglio 2007 alle ore 14:59 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 16 luglio 2007 alle ore 00:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page