Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

31.5.07

Concorso Poesia On Line

Il Primo Concorso di Poesia on Line " Cultura on the Web " è in prossimità del porto di approdo ... la seicentesca Villa Ippoliti , sede del M.A.M. _ Museo d'Arte Moderna - di Gazoldo degli Ippoliti , fiorenete comune dell' Alto Mantovano ;

tramite l'amicizia che mi lega fin dall'infanzia con l'attuale vice sindaco, il dr. Nanni Rossi , ( grande amico fraterno del mio caro e compianto Zio Ulisse ) , cui sono riconoscente per essermi stato sempre vicino anche nei momenti più bui della mia travagliata adolescenza, questo concorso ha preso forma e dai nastri di partenza è quasi giunto all'arrivo.

Giorgio Celli - presidente di giuria - ha confermato la sua graditissima presenza e pure gli altri amici ed artisti che interverrano a vario titolo, tra cui il poeta bolognese Marco Mezzetti che ha fornito il proprio prezioso contributo tecnico alla realizzazione del concorso ; lo vede con me e Giorgio Celli al Circolo Pavese di Bologna .

L'evento sarà aperto a tutti , anche a coloro che non hanno partecipato con una propria poesia; se ci saranno altri poeti e scrittori, sarò felice di inserire i loro nominativi nell'elenco dei presenti , sugli articoli di giornale e su questo Blog e lo stesso vale per tutti gli altri talenuosi dell'arte pittorica, fotografica, espressiva in genere - teatro ecc. - e musicale.

Chiunque mi vorrà segnalare in anticipo la propria partecipazione, sarà citato nei prossimi post relativi all'evento e sulla Voce di Mantova.

L'evento ha il patrocinio del Comune di Gazoldo e inizierà alle h 21 ; musiche di pianoforte, arpa e chitarra lo incorniceranno insieme ad opere artistiche, reading e premiazione dei vincitori ... a seguire un elegante buffet al Centro Polifunzionale Fenice ... e qualche altra sorpresa che per ora non vi dico ma che nei prossimi post ...

Vi lascio con una bellissima poesia che mio ha mandato un caro amico, che vuole restare anonimo e che è come Voi tutti, un appassionato di questo Blog .

Ve l'ha dedicata e Ve la pubblico perchè mi ha commosso ... perchè è bella, perchè è vera e perchè trovo bellissimo che una persona voglia regalare a noi tutti una Perla con un gesto così raro, di questi tempi ...

... ma non posso non mettere almeno il suo nome di battesimo alla fine della poesia ... non mi sembra giusto ... finchè si tratta di una persona anonima che lascia un commento ai post ci può stare ... ma per una poesia così bella no.

Spero mi perdonerà ...

Per Voi

Nell' oceano di comete, a volte splendenti a volte cadenti
ho ritrovato la scia della vita.

Nell' oceano di fredde emozioni,
calde sensazioni, ho ritrovato sentite amicizie.

Nell' oceano prosciugato del mio essere il mio cuore ha ricominciato
a fare scorrere fiume di rosso amore.

In questo mio, nostro, vostro oceano mi sentivo perso.

In questo mio, nostro, vostro oceano mi sentivo emarginato.

Allora non sarà più oceano ma universo.......universo di piccole stelle

come voi che con la loro luce scrivono parole d' amore

in una umanità che ha bisogno di calore.

Davide

4 Commenti:

Alle 31 maggio 2007 alle ore 17:37 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 1 giugno 2007 alle ore 23:49 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 2 giugno 2007 alle ore 17:24 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 2 giugno 2007 alle ore 23:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page