Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

16.5.07

Eventi Culturali Vip Cafè Cagliari Reading




Grazie cara Sardegna ...

... con questo ultimo Post, chiudo il reportage da questa isola meravigliosa ...

... porto nell'anima certi tramonti e le atmosfere poetiche di uno dei mari più belli del mondo ...

certi visi e certi sorrisi ... nuovi amici e nuovi sogni ...

inviti, progetti e collaborazioni ... rimando al Post precedente per i vari link .

Oggi Vi racconto la soddisfazione di
veder premiata una grande artista che è anche diventata una nuova amica che si aggiunge a tutti gli altri che ho conosciuto da quando ho iniziato ad organizzare eventi culturali :

Daniela Porru che ha vinto il 3° premio sez racconti della 4° edizione del Concorso Letterario Nazionale " San Valentino ", al museo " Il ciclo della vita " di Quartu S. Elena - CA - organizzato dalla dr.ssa Elisa Piano del Teatro dell'anima in collaborazione col Cav. Claudio Moica , presidente dell'Associazione Culturale " Suergiu U .N. C ".


La musicista neo scrittrice, mi ha invitato a partecipare all'evento.
Ho avuto così modo di conoscere altri scrittori e poeti; in particolare sono rimasto edificato nel conoscere 2 persone di cui avevo già sentito parlare e di cui avevo letto con interesse notizie sul Web:

il poeta Claudio Moica che ha pubblicato libri interessanti, a proposito dei quali Vi invito a fare 1 bel giretto sul suo sito che a breve sarà interconnesso col mio e l'attrice Elisa Piano che da anni porta avanti con successo iniziative culturali , parallelamente agli impegni teatrali.

Infine saluto e ringrazio Antonello Careddu , direttore artistico del Vip Cafè di Cagliari , esclusivo ambiente di raffinata creatività ... vedere per credere: cliccate qui .

Mi ha invitato per arricchire con un reading, una serata dedicata all'arte che ha avuto protagonisti i quadri di una bella artista dall'indiscusso talento, originaria della Mongolia : Juri che trascorre a Cagliari un tempo di lavoro e studio, ospite della regista - gallerista Valeria Franchi, di cui Vi ho parlato nei precedenti Post .


E così ancora una volta l' Eterna Calamita ha attirato altri talenti e tanta altra gente ...

il Giornale di Sardegna aveva pubblicato la notizia del reading con le mie poesie ed il passaparola del collaudato staff del Vip Cafè , ha fatto si che il locale fosse affollato da tanta gente interessata ai quadri e curiosa di conoscere lo scrittore e giornalista Paolo Moschini , di cui si parlava in quei giorni ...
Ma non c'era solo la magia positiva del flauto di Daniela Porru ... infatti c'era pure un vocalist originalissimo: Jeffry ed un pianista simpatico e talentuoso: il m° Salvatore Spano dal curriculum di tutto rispetto: clicca qui ;

aggiungo che ha avuto incarichi importanti a livello di direzione artistica come al teatro Vittorio Alfieri di Cagliari .


Come sempre la lettura delle mie poesie , preceduta e sottolineata da musicisti di alto livello, produce nel pubblico emozioni forti, belle ed irripetibili ... gli applausi al termine di ogni performance firmano e sigillano eventi culturali di ampio respiro che le location di alto livello, di volta in volta incorniciano nell'Album Archivio della memoria e del cammino artistico del talentuoso popolo

italiano, di cui sono orgoglioso di far parte e di cui questo Blog ed il mio Sito a cui è connes

so, ne sono testimonianza e documentazione.



Saluto quindi Vittorio Umberto Cucè e Costanza Ghiani , titolari di uno dei salotti più ambiti di Cagliari che hanno saputo allestire una serata memorabile, grazie all'indispensabile ausilio dell'art director Antonello Careddu col quale ho iniziato una proficua collaborazione che salvo imprevisti dell'ultima ora ... mi condurrà di nuovo in quel di Sardegna.




Sento forte nel cuore nostalgia e tanta gratitudine per questi 10 giorni di full immersion in terra sarda ... ho avuto la fortuna di essere invitato da gente meravigliosa ... ho collaborato con artisti di prestigio che a loro volta sono stati felici di avermi conosciuto e di aver interagito con

me ...


Ma anche questa volta credo di avere ricevuto più di quello che ho dato ...
anche per questo son qui che lavoro in queste lunghe ore notturne ...
per scrivere un grazie, per documentare atmosfere poetiche e per offrirVi ulteriori spunti di riflessione ...




notizie ... riferimenti ... fotografie ... dell' Avventura della Vita che non muore ...

Alla prossima.








Paolo

7 Commenti:

Alle 16 maggio 2007 alle ore 19:01 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 16 maggio 2007 alle ore 23:11 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 17 maggio 2007 alle ore 22:58 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 18 maggio 2007 alle ore 15:33 , Blogger Norex ha detto...
Alle 22 maggio 2007 alle ore 01:10 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 26 maggio 2007 alle ore 01:55 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 24 settembre 2011 alle ore 03:50 , Blogger Paolo Moschini ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page