Eventi culturali Sardegna
La cultura on the road mi ha portato in questa bella isola che mi aveva accolto solo di sfuggita in altri tempi ed altri contesti.
Del resto lo immaginavo - speravo -
In questi primi giorni, come vedete dalle foto ho presentato il libro in due belle, prestigiose, innovative e frequentate librerie: la libreria Zonza - Largo Carlo Felice 76 - e la libreria Piazza Repubblica - Piazza Repubblica 32 - , entrambe attive ed attente a nuovi orizzonti letterari che grazie alla datata esperienza e competenza, riescono a conciliare la qualità e la tradizione con la novità delle offerte culturali.
Annesso e collegato alla libreria Zonza c'è il Caffè Letterario che permette di gustare una tazza di thè, caffè o quant'altro, tra un libro e l'altro ... e ho fatto pure la rima ...
Una simpatica iniziativa che ogni tanto fa sì che capiti qualcuno nel bar per bere o mangiare qualcosa e che poi, accortosi dei libri, vada a dare un occhiata tra gli scaffali e ne compri qualcuno.
La signora Delia Zonza mi ha intrattenuto cordialmente,preparatissima sul panorama letterario internazionale,mi ha invitato a tornare ancora, anche in vista di alcune iniziative estive a Porto Cervo di cui eventualmente riferirò nei prossimi post.
Da tenere d'occhio il loro sito in fase di pubblicazione con le novità e le iniziative dell'editore Mauro Zonza ; sito che sarà - come altri - linkato col mio ; uno sbocco creativo per siglare ulteriori collaborazioni culturali.
Invece nella libreria Piazza Repubblica ho fatto lo " Scrittore socialmente utile " , una ironica ed
Si tratta di questo: uno scrittore emergente o già affermato, per una mattina veste i panni del commesso e consiglia il pubblico sui libri di altri scrittori ... deve cioè fare da promoter agli altri e non a sè stesso ... deve quindi essere aggiornato sulle ultime novità e pubblicazioni
Nel contempo il titolare consiglia i tuoi libri e ne divulga il contenuto. Un giocoso interscambio cui ho partecipato volentieri e con proficuo arricchimento reciproco .
In entrambe le librerie ho lasciato qualche copia autografata del mio libro " Con Sgarbi nei Balcani " , qualora ci fosse qualcuno che la
Il tempo è insta
Mi attendono altri incontri tra i quali la presentazion
Insieme a Manuela Cariello , esperta di eventi e comunicazione, la Franchi gestisce da anni con successo lo spazio espositivo, alternando eventi e proposte culturali che hanno vasto riscontro anche su quotidiani e tv locali e non.
Per maggiori informazioni: mailto://valeria.franchi@tiscali.it/ 3404571415 e mailto://manuela.cariello@tiscali.it/ 3495399669.
A presto con altre foto e notizie dalla Sardegna.
Paolo
6 Commenti:
Posta un commento
--><< Home page