Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

8.7.07

Volley Bellezza dello Sport

Scrivere articoli su cultura,sport,politica,cronaca ...

fotoreportage,raccontare avvenimenti particolari ...

fare il giornalista è innanzitutto una passione ...

... una passione sincera che spesso diventa un lavoro.
Con tutto quello che accade nel mondo , nelle nostre città, è impossibile riuscire a documentare tutte le cose importanti e degne di essere descritte e quindi spetta a noi giornalisti, alle redazioni dei network, decidere se dare risalto, spazio ad un particolare avvenimento oppure no.

Essendo libero di pubblicare quello che voglio , in quanto editore on line e free lance , ovvero non al soldo di nessuno, nessuno mi può mettere una museruola nè tantomeno impormi di pubblicare una cosa piuttosto che un altra .

Oggi Vi racconto una bella pagina di passione sportiva che poteva
essere un pochino più brillante ma rimane comunque una bella cosa da proporre alla Vs attenzione e da lasciare sul diario di bordo del mio - Vostro Blog .


E' anche una grande soddisfazione per noi tutti mantovani che da
anni aspettavamo la Nazionale di Pallavolo in terra virgiliana e
l'occasione è stata una tappa della World League che l'ha vista opposta al Giappone che ha vinto - purtroppo ma meritatamente - 3 a 2 al tie break.

Ma questa è sopratutto una cronaca alternativa sull'impegno di volontari e sostenitori ad esempio da parte di Planet Volley ed altri ...

... un tributo a tutti quei mantovani che hanno lavorato in umiltà e spirito di servizio in tutti questi mesi per amore della pallavolo ... proprio in queste settimane Planet Volley a Lignano Sabbiadoro ha dato il via al camp per i ragazzi delle squadre giovanili mantovane,nel bellissimo ed attrezatissimo Villaggio Sportivo Turistico Ge.Tur.

... sarà che ho sempre visto la Pallavolo come uno sport pulito , lontano mille miglia dal marciume che fa da contorno ad altri sport ... mi è sempre piaciuto giocare anche se non sono mai entrato in una squadra ... la Pallavolo non prevede il contatto fisico con gli avversari, non vince il più furbo, il più scaltro, il più prepotente ... solo i più bravi e basta...

... mio figlio ha iniziato presto a giocare a volley ed è una mia grande soddisfazione ... vederlo inserito in un ambiente sano in cui si sente ben accolto e ben indirizzato ... brava gente affidabile su cui poter contare ...

...grazie quindi ad un grande educatore - e grande amico - che tanto ha fatto ed altrettanto farà per questo bellissimo Sport : l'asolano Ilario Bonandi che insieme a validi collaboratori - Andrea Fasani, Marco Ferro ed altri - cura il settore giovanile asolano nello specifico e mantovano in generale, con grande profitto e lusinghieri risultati. Stimatissimo a livello nazionale, Ilario Bonandi è una importante risorsa per i futuri campioni, ed un validissimo punto di riferimento ...

... ciao caro Ilario, sei un grande ... grazie di tutto ...

... anche stavolta, per rendere più fluido il post, Vi suggerisco dei
links di approfondimento per non dover riportare per intero argomenti e questioni che occuperebbero pagine e pagine in html : quando vedete le parole in verde evidenziato, cliccandoci sopra, arriverete sulle pagine web che ho selezionato per Voi.

Grazie alla Voce di Mantova con cui collaboro ed all'ufficio stampa della Fipav di Roma , mi sono accreditato come giornalista e così ho avuto la possibilità di stare nella tribuna riservata per la stampa insieme ad altri colleghi di tutto il mondo e saluto in particolare Sergio Martini corrispondente sportivo della Voce che vedete fotografato accanto a me.

Ho fatto il tifo, preso appunti e moltiplicato notizie ... intervistato atleti, spettatori, addetti ai lavori ... sostato nell'area vip ed ascoltato il parere di persone importanti ... gustato cose buone, le tipiche specialità mantovane messe a disposizione da gente mantovana che ci ha messo tutta la nostra passione Padana per valorizzare i nostri prodotti ed offrire prodotti di qualità ... merita una menzione al proposito Burro Virgilio, Levoni e Osteria Furlotti d' Italia che ha egregiamente provveduto al raffinato catering.

Anche le forze dell'ordine, la security e tanta brava gente, meritano una menzione, tra cui Ernesto Torre , Presidente Provinciale Fipav , di cui riporto alcuni passaggi dell'intervista rilasciata al collega Martini :

" un esame superato per la città , che pulsa di volley e per il
PalaBam che ha ospitato il massimo delle persone che nel periodo
di vacanze e con i problemi di clima ( l'impianto per l'aria climatizzata non è ancora operativo ) all'interno, potesse ospitare.
Proprio Montali mi ha confermato prima di partire che se verranno installati il condizionatore e luci più forti, sarà felice di
poter usufruire del PalaBam per alcuni stage con la nazionale.
Ma ospitare l'Italia ha anche riportato al palasport, su mio invito, chi il volley lo segue da anni e lo ha nel cuore sotto varie forme.
Per loro la nazionale ha significato molto e sono molto contento per questo ... abbiamo vinto lo stesso: Mantova, l'organizzazione, la Fipav e la voglia di pallavolo che contraddistingue da sempre la nostra città.
Grande anche il nostro concittadino Perazzolo - opposto col nr 13 - . E' doveroso fare dei ringraziamenti in primis ai 104 collaboratori che hanno dato una mano preziosa, tutti animati da una grande passione per il volley.
Ringrazio anche il Comune e la Provincia per il contributo decisivo all'organizzazione dell'evento. La fatica ha dato spazio alla gioia perchè la nazionale di pallavolo a Mantova è stato un momento di festa . "

Infine cari affezionati del Blog , dico grazie infine ai nostri bravi atleti cui auguro di cuore tutto il bene di questo mondo ... grazie per quello che siete e per quello che rappresentate ... una bella fotografia dello sport pulito italiano ...

... ci raccontate la bellezza dello sport, la poesia della gioventù che esprime valori elevati ... corpi armonici, volontà temprata e sorrisi tipicamente italiani ...

Complimenti e grazie ancora .

p.s. la prossima volta se ci mettete un briciolino di impegno in più e vincete ... sarà più festa per tutti ...

Paolo

4 Commenti:

Alle 11 luglio 2007 alle ore 00:50 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 11 luglio 2007 alle ore 11:13 , Blogger Norex ha detto...
Alle 13 luglio 2007 alle ore 18:46 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 15 luglio 2007 alle ore 15:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page