Hotel del Mese Roma "Franklin Feel the Sound"
Questo mese Vi segnalo l' Hotel Franklin di Roma, a due passi da Piazzale Clodio e Via Teulada , per intenderci la sede degli studi Rai in cui si registrano le puntate di Porta a Porta e dove ho conosciuto l'amico e collega Francesco Marcucci della Rai in occasione di una mia partecipazione alla fortunata trasmissione - allora condotta da Massimo Giletti - " I Fatti Vostri " ( clicca qui x la Foto Gallery relativa alle mie presenze in tv ) ...
... ma Via Rodi , una delle vie secondarie che intersecano Via Della Magliana che porta alle Mura Vaticane , è pure vicina alla sede di LA7 tv ;
infatti è stato su invito del giornalista Armando Sommajolo , - conosciuto dal grande pubblico, anche grazie alla conduzione del tg,molto ben curato ed alternativo - che ho soggiornato al Franklin in occasione di una mia partecipazione allo speciale televisivo di LA7 : " Effetto Reale " curato appunto dal bravo giornalista di LA7 , in collaborazione con Claudio Pavoni - anch'egli molto popolare grazie alla seguitissima rubrica " Portamonete " e per tanti altri servizi televisivi ..
... ciao Armando & Claudio .. a presto .. appena siete pronti per quel progetto televisivo, fatemi un fischio e sarò felice di tornare a LA7 ...
... dicevamo del Franklin .. è una struttura ricettiva originalissima e particolare, tant' è che ogni volta che torno a Roma per motivi di lavoro, lo tengo come punto fisso di riferimento.
Franklin Feel The Sound è la dicitura completa dell'albergo che ha una stratosferica fornitura musicale : circa 500 cd e svariati dvd .. tutti originali con la migliore musica del secolo ... pop, funky, jazz, rock, autori e gruppi italiani e tant' altro ...
... in ogni camera o suite, c'è un ottimo impianto hi fi ed i clienti possono scegliere la musica preferita ed ascoltarla in tutto relax .. le unità abitative sono fornite di ogni comfort : set doccia con accappatoi, ciabattine relax,saponi & beauty di raffinata qualità .. servizi all'avanguardia come Sky , quotidiani a richiesta - gratis - tra cui El Pais , Le Monde , Financial Times , eccetera eccetera .. è sufficiente dire alla reception il nome della testata desiderata e la mattina dopo, assieme alla colazione - ottima ed abbondante - , ci sarà il quotidiano richiesto.
Due parole sul personale: preparatissimo, poliglotta ed all'altezza della caratura della struttura .. non per niente quest' inverno ho deciso di presentare il mio libro di poesie " Eterna Calamita " proprio lì .. se volete vedere la Foto Gallery relativa all'evento che ha visto la contessa Patrizia De Blanck protagonista, dato che sua è la prefazione alla silloge, cliccate qui .
Ringrazio all'uopo e saluto la responsabile dell' hotel, Francesca - vedi foto - che ha saputo predisporre l'accoglienza, il rinfresco e tutto il necessaire per la buona riuscita dell'evento.
Il Franklin offre pernottamento e prima colazione; ha un carinissimo giardino coi tavolini ove si può stare tranquillamente rilassati a gustare cornetti freschi appena sfornati e prodotti biologici come miele di castagno, marmellate di ribes, frutta fresca e tanti altri prodotti naturali e genuini per una buona colazione; è attrezzato con supporti cartacei e multimediali per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza logistica per gli spostamenti degli ospiti - mezzi pubblici, taxi, servizi ad personam eccetera.
E' consigliata la prenotazione specialmente nei periodi dell'anno in cui la presenza di turisti nella capitale è più massiccia; all'estero l' Hotel Franklin è molto conosciuto e stimato, in special modo per le suo taglio dinamico e versatile, molto adatto ad una clientela esigente, in prevalenza giovanile ed alla ricerca di strutture agili ed al passo coi tempi, con un occhio alla qualità ed alla gamma dei servizi offerti piuttosto che al prezzo .. un prezzo comunque in linea con gli standard internazionali di categoria.
Saluto quindi gli amici del Franklin Feel The Sound .. buon lavoro e a presto.
p.s. dice il proverbio : non c'è due senza tre .. e quindi per tutta una serie di circostanze e coincidenze non previste nè tantomeno programmate .. sono tornato per la terza volta in Sardegna .. nei prossimi post, fotogallery e news , tra cui il reading di poesie a Orosei in provincia di Nuoro, il 13 - VIII - p.v. alle 21.30 nella Corte dell'amico Giuseppe Soddu, ex Corte Cabras, col patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Orosei ...
... p.s. 2 aspetto tutti tra cui quela certa persona che dalla Sardegna (ma non per questo si può affermare che sia sardo/a ) , da alcune settimane mi lascia commenti anonimi - che ovviamente non pubblico - intimidatori, ambigui ed allusivi; quasi sempre in mala fede .. invito questa persona a venire di persona e vedere quello che succede .. in questo modo potrà rendersi conto - FINALMENTE - direttamente che quello che viene pubblicato sul Blog corrisponde alla realtà dei fatti, virgola più virgola meno .. inoltre se avrà la dignità ed il coraggio di qualificarsi, sarò in grado di soddisfare alle sue innumerevoli ed assillanti richieste di delucidazioni ...
... siamo convinti che attualmente risieda nell'isola per alcune sue affermazioni ben specifiche ...
... abbia un barlume di spessore umano, mi scriva una email e risponderò, come ho sempre fatto con chiunque.
Colgo inoltre l'occasione per ringraziare tutte le altre persone che nel corso di questi mesi hanno lasciato commenti di vario tipo su questo Blog: tutti regolarmente pubblicati. Purtroppo le difficoltà di connessione ed il lungo tempo richiesto alla pubblicazione di ogni post, non mi permettono di tenere i soliti ritmi di pubblicazione.
Di tutte le persone che ho conosciuto durante le mie tappe in Sardegna, questa persona è l'unica che non sta facendo il bene della sua bella Isola, tentando di gettare fango sulla mia attività e buona fede di scrittore e giornalista;
non ho fatto altro che raccontare alcune delle esperienze culturali cui ho partecipato, moltiplicato i contatti,pubblicato link pubblici e riferimenti turistici,istituzionali e culturali, fotografie e riferimenti utili a tutti quelli che cliccandoci sopra, vorranno avere notizie specifiche, numeri di telefono e collegamenti ipertestuali inerenti agli argomenti trattati.
Altro non ho fatto. Io ed i miei collaboratori sardi, siamo dispiaciuti per questi commenti . Non è con questi metodi che si rappresenta al meglio l'immagine e l'essenza della Sardegna presso l'opinione pubblica ed il turismo internazionale .. speriamo che prevalga la ragionevolezza e la volontà di capirsi.
p.s. 3 proprio oggi ( 10-VIII-'07 ) si è fatta viva questa persona e sembrerebbe che abbia tutte le buone intenzioni per chiarire questa vicenda che tra l'altro sembra che abbia destato un certo interesse e curiosità, almeno a giudicare da alcune email che ho ricevuto e da telefonate o da commenti a voce ... quindi sarò felice di poter archiviare definitivamente la querelle.
Ha cambiato decisamente i toni e dichiara di non aver voluto in alcun modo essere intimidatoria ecc. nei miei confronti .. ha confermato di essere attualmente nell'isola e mi ha detto alcune cose ben precise riferite alla propria buona fede .. vedremo come andrà a finire .. io son qui alla finestra con le più cordiali ed amichevoli aspettative ..
A presto.
Paolo
Etichette: Hotel del Mese
2 Commenti:
Posta un commento
--><< Home page