Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

15.5.08

Fiera Libro Magdi Cristiano Allam

Alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, come gli altri anni son successe tante cose .. ma l'edizione di quest'anno sarà ricordata per la polemica rovente relativa alla decisione di invitare Israele come ospite d’onore. Per gli organizzatori della Fiera l’invitato era la cultura dello Stato ebraico, per i contestatori invece una scusa per celebrarne l’anniversario .. si festeggiano infatti quest'anno i primi 60 anni di vita del tribolato stato che vede il vessillo della Stella di David, sventolare alto su Gerusalemme.

Io penso che persone ideologicizzate e dal misero spessore umano oltrechè storico e politico, abbiano voluto mettere in scena il solito teatrino trito e ritrito del boicottaggio ad uno stato sovrano riconosciuto e stimato dalle principali democrazie del pianeta ed al proposito Vi suggerisco un esauriete appello che può essere anche inteso come editoriale, che il mio carissimo amico Magdi Cristiano Allam, ha pubblicato di recente sul suo sito: clicca qui ; a quell'accorato e sincero appello hanno aderito in molti con le più disparate motivazioni, ecco la mia : clicca qui

Tra i vari eventi della kermesse letteraria - Foto Gallery - ,ho avuto il piacere e l'onore di partecipare alla presentazione ufficiale del suo nuovo libro " Grazie Gesù. La mia conversione dall'islam al cattolicesimo " edito da Mondadori, che è stata preceduta da un incontro privato al mattino all' Hotel Le Meridien con gli altri amici iscritti e sostenitori del suo sito " http://www.magdiallam.it/ "

.. ci siamo conosciuti meglio e ci ha spiegato le linee guida dei suoi ed eventualmente nostri progetti futuri, il primo dei quali è stato per l'appunto il passaggio da un incontro virtuale di persone che credono in determinati valori all'insegna dell'accertamento della verità oggettiva, a quello di un incontro reale di quelle medesime persone con lo scopo di dar vita ad una " Associazione Amici di Magdi Cristiano Allam " che ha la missione di individuare e perseguire obiettivi che rappresentino il bene comune, con il contributo di tutti, ognuno col proprio ruolo e la propria specificità: protagonisti della propria vita che non delegano solo agli altri gli oneri sociali; per una informazione corretta ed etica che ci permetta di acquisire e radicare in noi valori comuni per il bene comune e che si possano tradurre in una azione propositiva nell'ambito della scuola, del settore pubblico, della politica e della società in genere. Per leggere un mio commento al proposito, pubblicato sul suo sito: clicca qui

Quindi accrescere ed incrementare un percorso interiore per trovare una strategia comune al fine di poter contribuire in modo incisivo per una riforma etica dello stato, che abbia quindi una cultura etica della politica, con l'impegno di concentrarsi sulla costruzione .. riformare invece di demolire, cultura diffusa e trasversale del dovere e delle regole, dei diritti e della libertà .. valori non negoziabili per contrastare il " relativismo " che è la malattia ideologica di questo tempo e che insieme al " politicamente corretto " ed all' " islamicamente corretto " , sono i tre nemici da combattere per poter avere solide radici, trasparenza e correttezza di informazione ed insegnamento alle giovani generazioni, in un tessuto sociale equilibrato e scevro da fronzoli demagogici, ideologici e con la chiara e netta distinzione di diritti e doveri uguali per tutti, nessuno escluso.

Allam ha ribadito una volta di più le peculiarità della sua proposta che ha spiegato anche nel pomeriggio durante la presentazione ufficiale del suo libro, alla Sala 500 .. ha raccontato le motivazioni profonde della sua conversione al cattolicesimo ed il definitivo abbandono dell'islam .. le tappe principale del cammino di avvicinamento .. la testimonianza di amici cattolic e tra cui alcuni religiosi .. il Meeting di Rimini .. l'emozione del faccia a faccia con il Papa, che aveva in precdenza e più volte elogiato e stimato, nei suoi scritti, pubblicazioni e interviste televisive e sul suo sito ufficiale; del resto la considerazione che Allam ha sempre nutrito per Benedetto XVI, è nota da tempo .. fin da quando ancora cardinale e Prefetto della Congragazione della Dottrina e della Fede, tramite alcuni interventi particolarmente incisivi, fissava i paletti entro i quali la Chiesa Cattolica del III Millennio, si sarebbe attestata, solidificata e radicata ancor di più nella coscenza collettiva dei credenti, con scelte radicali e coraggiose per essere all'altezza della sfida dei tempi, per rinnovarsi e nel contempo liberarsi da alcuni pesi storici .. oggi la Chiesa del successore di Pietro è più libera di elevarsi come faro ed al tempo stesso vessillo .. ben visibile e ben distinguibile e appunto per questo presa di mira come non avveniva da secoli ..

.. il mio amico e fratello Magdi Cristiano Allam ha scelto di esserne testimone e suo malgrado, volente o nolente ambasciatore in quanto il suo battesimo è stato un segno profetico per questi tempi .. segno appunto di separazione netta tra la Verità del Vangelo e le molte, troppe ditorsioni e falsità delle mille interpretazioni del Corano che, va ricordato una volta di più, è stato attribuito da alcuni a quel tal personaggio cui viene associato impropriamente l'appellativo di profeta e mi riferisco a Maometto che presumeva di aver avuto una visione dell' Arcangelo Gabriele .. mentre il cristianesimo è fondato sulle verità di fede vagliate e verificate nel corso dei secoli dalla patristica, da una autorevole corrente filosofica, dal magistero della chiesa, da studioci e scienziati archeolgi, storici, biologi e quant'altro ..

.. e qui si pone una questione di teologia dogmatica su cui a mio avviso è ridicolo perfino discettare : ma è mai possibile che un arcangelo del rango e del calibro di Gabriele, prima annunci delle cose alla Fanciulla di Nazareth e 600 anni dopo, ne vada a raccontare ( ??? ) delle altre ad uno pseudo profeta, che ipso facto, le vanno a cntraddire e non solo, vanno a collidere e stridere in modo macroscopico con la storia, le parole e le opre di Gesù Cristo, con il suo messaggio di uguaglianza e pari dignità tra uomo e donna e per di più con la dottrina cattolica che è fondata in buona parte sull'annuncio dell' Arcangelo, sulla successiva incarnazione, sulla vite reale dell'ebreo Gesù di Nazareth, sul suo insegnamento, sulla sua risurrezione, sull'azione dello Spirito Santo ..

.. ma bastano alcuni passi del Vangelo per smentire senz'appello e senza ombra di dubbio le frottole grossolane del presunto profeta Maometto: basti leggere la Lettera ai Galati di San Paolo cap 4, versetti 21 - 28 e cap 5, versetti 16 - 18 e ancor di più la Prima lettera ai Corinzi cap 15, versetti 35 - 57 e se ancora non siete convinti ci pensa lo stesso Gesù a smascherare definitivamente ed una volta per tutte l'infondatezza del Corano e di quelli che ancora oggi insistono sulla bufala delle 72 vergini promesse ai meritevoli devoti di Maometto: quelli di Voi che hanno investigato come me le Sacre Scritture o che comunque conoscono il Catechismo della Chiesa Cattolica o i fondamenti del cristianesimo, ben sapranno che la risurrezione dei morti e la relativa dimensione spirituale che verrà posta in essere, non è affatto legata alla materia, alle leggi che governano questo mondo votato oggi come non mai, all'edonismo, alla ricerca spasmodica del piacere, allesasperazione del sesso, alla mercificazione dei corpi eccetera ..

.. ma nella Vita che continua, non è così e per farlo capire ai Sadducei che al cap 20, versetto 27 - 38 , del Vangelo di Luca, chiesero a Gesù a chi sarebbe andata in moglie, dopo la risurrezione, quella donna che ebbe 7 mariti che uno dopo l'altro morirono subito dopo averla sposata .. ed Egli rispose così:

" I figli di questo mondo prendono moglie e prendono marito; ma quelli che sono giudicati degni dell’altro mondo e della risurrezione dai morti, non prendono moglie né marito; e nemmeno possono più morire, perché sono uguali agli angeli e, essendo figli della risurrezione, sono figli di Dio. "

le Sacre Scritture che hanno dato forma, storia e vita alla Bibbia, sono quanto di più analizzato, studiato e verificato al mondo, mentre altrettanto non si può dire del Corano che a tutt'oggi è interpretato in maniera disunivoca e frastagliata nonchè arbitrale a seconda delle regioni geografiche e geopolitiche del pianeta .. la Bibbia non ha mai e mai avrà una shar'ia, dei mullà e degli imam che si contraddicono a vicenda nell'interpretazione e nell'applicazione di certe sure .. madrasse e scuole coraniche nelle mani di fanatici integralisti spesso semianalfabeti che nulla sanno della cultura mitteleuropea, della storia delle civiltà, della filosofia e dei millenni di saggezza e sapere sui cui la civiltà giudaico cristiana ha eretto la propria storia ed in cui ha affondato le proprie radici ..

.. il folto pubblico della Sala 500 ha ascoltato ed applaudito a lungo un uomo che da solo ha sfidato i taglialingua e tagliagole fanatici ed integralisti che lo hanno condannato a morte per non essersi piegato alle loro ripetute minacce .. tu ti tagli ( metaforicamente in quanto ti autocensuri ) la lingua e noi non ti tagliamo la gola ..

.. ecco svelato il loro subdolo tentativo di imbavagliare per poi sottomettere la rete dei mass media italiani e mondiali che nella quasi totalità si è Vergognosamente e Vigliaccamente sottomessa all'islamicamente corretto che invece Paolo Moschini traduce come un :

" Vergognatevi colleghi giornalisti e scrittori italiani e mondiali, con la vostra ignavia ed il vostro silenzio assenso state consegnando sempre più l'Europa al ritorno del califfato arabo, siete strumenti nelle mani di menti perverse che col terrorismo, col sangue, con la sottomissione abusiva della donna e con altri mezzi inqualificabili, ma sempre repellenti ed orribili, sta colonizzando il nostro continente con le moschee, con gli imam o pseudo tali che vomitano odio e diffondono falsa dottrina per l'occidente e seminano violenza nelle anime .. abbiate il coraggio colleghi giornalisti italiani, di fare con le vostre tastiere, quello che il martire Fabrizio Quattrocchi, ha fatto con la propria gola .. scrivete quello che io, Magdi Cristiano e pochi altri scriviamo e pubblichiamo da tempo .. e non arretrate di fronte alla verità, una verità scomoda ma Vera e drammaticamente tragica .. fate come Padre Livio che da i microfoni di Radio Maria e coi suoi libri e pubblicazioni,da anni dice in tutte le salse, con esempi e testimonianze concrete e verificabili che l'avanzata dell'islam è già in atto ed è solo all'inizio ..

.. così come alla stessa maniere si dovrebbero vergognare i cervelloni che al nostro posto, hanno deciso di non inserire le radici cristiane nella Costituzione Europea . Paolo

Etichette:

7 Commenti:

Alle 19 maggio 2008 alle ore 02:17 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 19 maggio 2008 alle ore 08:58 , Blogger Norex ha detto...
Alle 19 maggio 2008 alle ore 11:17 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 19 maggio 2008 alle ore 11:18 , Blogger Unknown ha detto...
Alle 19 maggio 2008 alle ore 15:21 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 19 maggio 2008 alle ore 17:54 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 21 maggio 2008 alle ore 14:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page