V2-Day 25 Aprile Libera Informazione Libero Stato
A volte non sono d'accordo col mio amico Beppe Grillo .. ma le vere amicizie sono fatte di confronto, a volte scontro e dialogo costruttivo reciproco.Ma son sempre più convinto che l'Italia sarebbe un Paese migliore se ci fossero più persone come lui.
Nello specifico la cosa che mi piace di più di questo nuovo Vaffa Day, è l'abolizione della Casta dei Giornalisti; ma perchè mai per poter scrivere su un quotidiano si debba aver bisogno del bollino blu come le banane ?
Penso che sia giunta l'ora di togliere definitivamente la vergogna degli aiuti statali a certi quotidiani: se un giornale piace e vende allora sta in edicola, altrimenti chiude e non scrocca i soldi a Pantalone!
Bisogna introdurre la meritocrazia nell'editoria affinchè le risorse dello stato siano destinate ad altri settori, come quello dell'assistenza agli anziani ed alla sicurezza nelle nostre città.
E' tempo di finirla con l'informazione imbavagliata o supina o clientelare .. tramite la Rete dei Bloggers siamo già riusciti a dare una gran ventata di libertà alla circolazione delle idee ma non è ancora abbastanza in quanto l'accesso al Web e solo per una certa tipologia di popolazione ma è già qualcosa di concreto e sopratutto inarrestabile !!
A prescindere dalle idee o simpatie politiche di ognuno di noi, dobbiamo onestamente riconoscere che i giornali di partito sono una vigliaccata: portare avanti slogan e campagne elettorali sulla carta stampata alle spalle dei contribuenti, non è giusto, è uno scandalo tutto italiano che grida vendetta, ma una vendetta di eqiutà sociale.
Ma non avete visto che in questi giorni ben pochi organi di informazione hanno parlato del V2.Day ? Ve lo siete chiesti il perchè .. come mai pochissimi quotidiani e telegiornali ne hanno dato notizia ?
Mi fermo qui e caso mai per chi di Voi ne volesse sapere di più, c'è il sito del Beppe con tutte le informazioni del caso.
Paolo
Etichette: politica-sociale
4 Commenti:
Posta un commento
--><< Home page