Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

5.5.08

PageRank Google

E' con notevole soddisfazione che Vi dico due parole sul PageRank .. forse alcuni di Voi avranno notato che da un po' di tempo a questa parte, Google ha assegnato al mio sito ufficiale, o meglio alla home page del sito, page rank 4 ed a questo Blog, page rank 3.

E senza comprare link a chichessia o ricorrere ad escamotage di nessun genere per aver ottenuto di passare da 3 a 4 nel giro di circa un anno di presenza in rete. Il PageRank è un importante metro di valutazione relativo all'importanza ed al valore complessivo di una pagina Web; più è alto e più la pagina in questione è tenuta in considerazione da Google che è il motore di ricerca più importante del mondo e che ha il copyright sul PageRank. Per saperne di più clicca qui .

Certo ho lavorato parecchio ed ho cercato di fare informazione e cultrura con criteri di coerenza e ottimizzazione; ho pubblicato pagine su pagine di cose che sono state apprezzate dalla maggior parte di coloro i quali han visitato il Blog e lo dimostrano non solo i commenti ma anche le statistiche ed il numero delle persone che hanno aggiunto il mio sito od i blog, tra i preferiti; come Vi avevo già detto tempo fa, esistono software specifici di riscontro: uno dei quali mi conteggia per l'appunto quanti di volta in volta cliccano su " Aggiungi a Preferiti " per mettere in lista il sito di Paolo Moschini scrittore e giornalista oppure il blog " Palestra delle Idee " o " Vacanze e Cucina " ; se volete fare una prova, semprechè non mi abbiate già parcheggiato nel Vs elenco dei siti preferiti, vedrete che dopo averlo fatto, apparirà un iconcina prima del mio nome sulla sx, uguale a quella che vedete in grande in alto a dx all'inizio di questo post - clicca qui

I più esperti e scafati di Voi queste cose le sanno già e sono pure in grado di consultare essi stessi le mie statistiche principali che del resto non sono segrete nè tantomeno criptate.
Quindi posso tranquillamente comunicarVi che negli ultimi mesi, le persone che mi hanno aggiunto ai loro preferiti, vanno da un minimo di 1. 350 ad un massimo di 3. 800 al mese.

E da quando ho pubblicato il sito grazie al progetto ed alla consulenza di due persone eccezionali nell'ambito della ottimizzazione e realizzazione grafica di siti Web e cioè Onofrio ( www.modenasitiweb.it ) ed Anna ( graficawebmodena.it ), seguendo i loro consigli e suggerimenti, il numero totale di chi ha cliccato per aggiungere sito o blog tra i preferiti, sta per toccare quota 30. 000 .. senza contare le ulteriori centinaia di migliaia di visite totali. E per un sito intellettuale, letterario e non commerciale è un risultato ragguardevole.

Ma tutto questo è stato reso possibile anche grazie al Vs gradimento ed ai molti di Voi che han passato parola e che fan girare la mia Blog News ad amici e conoscenti, a cui va il mio Grazie ..

Colgo l'occasione per annunciare che ho deciso di rimandare .. a Settembre il 2° Conocorso Nazionale di Poesia Online; tra gli altri, uno dei motivi è che il collega ed ormai amico poeta Maurizio Orsi che l'anno scorso è arrivato 2° , ha organizzato un concorso pure lui, ma di quelli tradizionali, cioè non in rete e la premiazione sarà il 1 Giugno, quindi i due eventi si sarebbero venuti a sovrapporre; si tratta di un bell'evento al Circolo Filologico Milanese di cui vi parlerò in un prossimo post.

Paolo

Etichette:

2 Commenti:

Alle 7 maggio 2008 alle ore 13:50 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 9 maggio 2008 alle ore 21:54 , Blogger Norex ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page