Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

24.5.08

Giovanni Falcone Mafia e Libero Stato

Son passati 16 anni e sembra ieri .. eppure ancora oggi sei nei nostri cuori, Eroe e Martire moderno .. la tua Sicilia, la nostra Sicilia parte integrata di un libero stato .. non più fanalino di coda, non più regione al traino, non più un pezzo dello Stivale a rimorchio .. un Uomo vero, un signore, un testimone credibile e coerente del suo tempo .. molto avanti, troppo avanti e scomodo, a tal punto da essere stato in un certo qual modo lasciato quasi solo .. quel tanto che è bastato a quei bastardi esseri indegni, per uccidere te, la tua amata sposa e gli uomini della tua scorta ..

.. ma Voi non eravate solo Voi, bensì anche una buona parte di tutti noi .. ed ora che siete entrati nella nuova fase della Vita che non muore, siete uno dei simboli più belli, veri ed autorevoli, di quell'Italia che ci crede e che è capace di crescere, migliorare e togliersi di dosso una volta per tutte, quei parassiti infami, scrocconi e miseri mendicanti dei mafiosi .. gente insulsa, ignorante, arrogante, vigliacca e mentecatta !!!

Vergognatevi vermi striscianti e marcite in galera .. nessuno vi piangerà mai e nessuno metterà un fiore sulla vostra tomba se non quella " povera " gente che ha vissuto con voi e che vi ha comunque e nonostante tutto, voluto bene.

Ciao caro Giovanni .. grazie e splendi in Cielo anche per noi che abbiamo bisogno del faro del tuo esempio.

Paolo

Etichette:

2 Commenti:

Alle 24 maggio 2008 alle ore 14:34 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 26 maggio 2008 alle ore 15:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page