Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

24.8.07

About me and Blog Sardinia


Pubblico una parziale documentazione della mia recente attività letteraria ad Orosei , in provincia di Nuoro ; uscirà a giorni un ulteriore articolo della Nuova Sardegna sul reading, fatto anch'esso dall' amico e collega Angelo Fontanesi , corrispondente locale del seguitissimo quotidiano.


Colgo inoltre l'occasione per ringraziare per il patrocinio concesso al mio reading di poesie, il Vice Sindaco di Orosei , ing. Francesco Porcu e l' Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili , Silvano Camedda coi quali si è instaurato un rapporto di interscambio culturale reciproco , in vista di plausibili ed auspicabili collaborazioni future, grazie al prezioso contatto dell'amico Giuseppe Soddu ed anche al notevole contributo fornito da due amministratori pubblici mantovani, che mi hanno all'uopo lusingato di una loro nota formale di presentazione : la prof.ssa Francesca Zaltieri , Assessore alla Scuola e alla Cultura di Asola - comune in cui risiedo - e la dr.ssa Benedetta Graziano , Asessore all' Informatizzazione e Innovazione Amministrativa - Progetto Ciità Digitale del comune di Mantova ; entrambe hanno spedito un documento relativo alla mia presenza ad Orosei e che volentieri pubblico di seguito :

Assessore_carta_intestata.doc - Benedetta Graziano -

Alla_cortese_att.ne_Sig._Paolo_Moschini_-_da_Assessore_Zaltieri.eml - Francesca Zaltieri -

Tali documenti hanno fatto si che l'evento in Corte Soddu , non fosse solo un bel momento privato di letteratura e musica, aperto al pubblico ... bensì una feconda,originale e fortunata coniugazione tra radici culturali locali e non, in un ottica di gemellaggio amministrativo ed intellettuale tra comuni di regioni diverse e lontane tra loro : la Lombardia e la Sardegna .

Durante la serata ho letto entrambi i cartacei e successivamente il Vice Sindaco di Orosei è intervenuto accogliendo con soddisfazione, stima e riconoscenza, il saluto dei colleghi amministratori d'oltre mare.


Ha espresso quindi la volontà di ventilare al resto della giunta, l'eventualità di un gemellaggio culturale o perlomeno, visite ed ospitalità reciproche in occasione di eventi importanti, quali ad esempio il Festivaletteratura , che è alle porte : dal 5 al 9 Settembre - XI edizione . Nella scansione a lato,un art della Voce di Mantova che riporta la notizia di una mia partecipazione ad una delle edizioni passate.


Forse qualcuno di Voi si starà chiedendo cosa ci fa qui il logo della Polizia delle Telecomunicazioni , meglio conosciuta come Polizia Postale ... Vi consiglio di visitare il Loro sito che è molto interessante e tramite il quale, in caso di bisogno, potrete avere assistenza immediata, inormazioni e tant'altro.

In ogni città capoluogo hanno degli uffici efficentissimi con personale preparato e competente, all'altezza del difficile e delicatissimo lavoro/missione che svolgono. Info al 113 che vi darà il nr del centralino della Pol Tel della Vs città .



Io ad esempio - vedi foto - sono andato nella loro sede di Nuoro prima di tornare dalla Sardegna ... e mi sono anche rivolto alla Digos ... mi hanno trattato bene e hanno spauto darmi gli strumenti adeguati al caso, di cui si stanno occupando ...


... vi ricordate quei problemi che avevo avuto con i commenti anonimi ai post ... quella persona che vigliaccamente spargeva fango di nascosto su questo Blog .. ?


O meglio, quella persona pensava di essere nascosta ..


C'è un saggio proverbio che dice: " Chi semina vento raccoglie tempesta "



p.s. per motivi burocratici abbiamo cambiato la data della serata di Desenzano : sarà Venerdì 31 - VIII - ' 07 alle ore 21.30 , per chiudere in bellezza la stagione estiva. Vi aspettiamo al bellissimo Caffè Luna del mitico Max col reading, una madrina superlativa - Naomi Gabrieli , Star of the Year Fotogenia '06 e finalista Miss Italia '07 , atmosfere musicali - violino,fisarmonica e contrabbasso - , atmosfere visive con i quadri di Fulvia Locatelli , l'artista che ha fornito leillustrazioni di Eterna Calamita - ecc.



Se volete saperne di più, per ora oltre ai link che avete visto, Vi ho preparato una veloce Foto Gallery.

Presto altri dettagli e rassegna stampa.

Paolo

Etichette:

7 Commenti:

Alle 27 agosto 2007 alle ore 17:17 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 27 agosto 2007 alle ore 18:19 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 27 agosto 2007 alle ore 23:36 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 28 agosto 2007 alle ore 17:30 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 29 agosto 2007 alle ore 15:20 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 30 agosto 2007 alle ore 16:24 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 30 agosto 2007 alle ore 16:51 , Blogger Paolo Moschini ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page