Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

31.12.07

Cena del Poeta Ristorante al Castello

Ultima Cena .. del Poeta .. di questo intenso 2007 che mi ha visto impegnato in tournee su e giù per lo Stivale ed anche all'estero,col progetto multiculturale e multimediale: " Cultura on the Road " .

Questa volta con me c'era il pittore mantovano Enzo Riccò per le atmosfere visive mentre per le emozioni musicali i Gioomarabika che han messo in musica la mia poesia " Ancora una volta " tratta da Eterna Calamita. Hanno cantato alcuni brani dal loro repertorio e fatto da sottofondo armonico durante il reading. Foto Gallery

Poco meno di 40 di persone han gustato buon pesce al Ristorante al Castello di Sailetto - Motteggiana - , tra poesia, musica e quadri; ad allietare la serata Florence, una bella miss dal Camerun, accompagnata dal famoso reporter modenese Corrado Corradi, mio grande amico che collabora ed interagisce con me da alcuni anni; Florence è laureanda a Modena,conosce 4 lingue e ha letto con una simpatica inflessione francese, alcune poesie oltre a sfilare applauditissima tra i tavoli alternando quadri e libri.

Una volta di più ho cercato di illustrare il mio concetto di poesia globale che si avvale dell'ausilio di altri affermati talenti artistici per compensare il limite della mia poesia che dalle parole declamate, si dilata tramite la musica e le immagini.
Per l'occasione è venuto da Milano il poeta Maurizio Orsi con la dr.ssa Paola Faggella esperta di osmosi interdisciplinare di tutte le forme artistiche, culturali e comunicative che coinvolgono l'intero spettro sensoriale. Maurizio ha presentato l'anteprima del suo libro: " Onirica Realtà " del quale recentemente mi ha chiesto di vergare la prefazione .. cosa che ho fatto volentieri.

Ha vinto il secondo premio, al mio concorso nazionale di poesia on line " Cultura on the Web " che come molti di Voi ricorderanno, è culminato con la premiazione alla sontuosa Villa Ippoliti di Gazoldo - MN , nel Giugno scorso.
Da allora siamo diventati amici .. devo confessare che lo invidio bonariamente, dato che ha vinto un sacco di premi con le sue poesie .. ha fondato un associazione culturale ed è molto attivo in ambito letterario. Presto Vi segnalerò la pubblicazione del suo Blog nuovo di fiamma che ha vinto appunto piazzandosi secondo al mio concorso di poesia .

Ho cercato in questo anno di dare un modesto contributo culturale e se ci sono riuscito è stato anche grazie anche a Voi lettori del Blog .. so che in tanti moltiplicate le mie Blog News e ringrazio quanti di Voi nel corso di questo 2007, hanno lasciato commenti, mi hanno scritto, telefonato, mandato sms oppure son venuti alle mie serate di Cultura on the Road.

Vi lascio con la speranza che possiate finire l'anno in letizia, con i Vs amici e parenti .. io lo chiuderò con altri artisti alla " Colori & Profumi in Galleria " dell'amica Edi Ravanini - clicca qui x la locandina - che ha un simpatico negozio di profumi in Galleria Ferri a Mantova; anche l'anno scorso abbiamo chiuso con un cin cin beneaugurante in quel salotto della creatività mantovana, come è stato definito, dato che si presta ad esposizioni di quadri, presentazioni di libri, happening e quant'altro, clicca qui per la Foto Galley .

Ci vediamo l'anno prossimo.

Paolo

Etichette:

3 Commenti:

Alle 1 gennaio 2008 alle ore 03:06 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 2 gennaio 2008 alle ore 23:45 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 5 gennaio 2008 alle ore 16:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page