Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

5.1.08

Napoli Emergenza Rifiuti Cronica Irreversibile


Non so spiegarmi come mai a Napoli ci siano rifiuti dappertutto ..
sono davvero stupito, ma che strano .. con tutti i miliardi ciucciati, di vecchie lire prima e di € adesso, sono ancora li con le spazzature sotto casa .!!

Eppure hanno i migliori amministratori del Pianeta : Totò Bassolino e Rosetta Jervolino .. ce li invidiano in tutto il mondo e i cinesi stanno da anni cercando invano di clonarli; e pensare che noi egoisti razzisti e nordisti della Valle Padana, abbiamo sborsato, o meglio ci hanno rapinato fior di soldini x cercare di dare un aiuto a tutta quella brava gente.

Infatti i signori della camorra e conniventi e portaborse vari, sono ancora lì che ridono alla faccia nostra, con le loro belle ville pulite ed i loro lerci e luridi affari schifosi ..! Io sono anni ormai che lo dico e lo scrivo, che ( purtroppo ) quella è una metastasi sociale irreversibile !! Ma quando mai ce ne verranno fuori ????

Adesso, mai come prima, sono nello sterco fino al collo e al Colle c'è proprio un .. Napolitano !!!!!

Ma dobbiamo andare la noi a spalargli via le tonnellate di rifiuti non smaltiti ?

Bella figura facciamo in giro x il mondo .. i turisti ( quei pochi rimasti ) si fanno fotografare davanti ai cumuli di spazzatura; sul Web impazzano i video di cassonetti incendiati.
Ma certo che sono dei bei geni, Campioni Mondiali d' Intelliganza : non ne hanno abbastanza di vivere circondati dal pattume e qundi, furbi come sono han pensato bene che la cosa migliore da fare per peggiorare la situazione, è incendiare i cumuli ed i cassonetti, così non si fanno mancare niente .. tanta bella diossina x la gioia di grandi e piccini.

Per l'ultimo dell'anno hanno fatto una bella carneficina ed ora continuano coi botti .. dei cassonetti .. complimentoni .. bella gente davvero, c'è da essere orgogliosi di essere italiani.

Hanno eletto il duo del letame .. e se lo tengano e si tengano i risultati del loro voto ..

Ma ve lo immaginate, cari lettori del Blog se succedesse a Milano un liquame sociale del genere ..? Come minimo, tutti i giorni andremmo a depositare i sacchetti dell'immondizia davanti a casa della Moratti e di Formigon de Formigoni .. faremmo il tiro allo sterco ogni volta che passano per andare in ufficio .. sarebbero costretti a girare invece che con la scorta, con le autoblindo anfibie .. invece miss Jervo e mr Totò ù fùrbo, girano intonsi e riveriti ..!

Con tutto il rispetto della brava gente che vive lì e dei meridionali che onorano lo stato e la società civile ,mi chiedo come mai queste cose non succedono in Lombardia ? Voglio dire che in tutto il mondo esiste il problema delle discariche e solo lì succedono queste assurdità .. ci sarà pure un motivo .. o no ?

Il mio amico Beppe Grillo direbbe : " ma vàffan . . . o " .. io invece con il mitico Giorgio Forattini, dico qualcos'altro ai responsabili di tutto quello schifo ..


Paolo

Etichette:

2 Commenti:

Alle 5 gennaio 2008 alle ore 17:37 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 6 gennaio 2008 alle ore 03:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page