Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

9.6.08

Danza Movimento Poesia e Sinuosità della Vita

Sono andato a vedere un bel saggio di danza assieme a mio figlio Gabriele .. c'era una sua amica, Jade che ballava e mi son portato la macchina fotografica e ho anche fatto l'articolo sulla Voce di Mantova, dato che è stato un bello spettacolo .. Foto Gallery

.. certo non c'era l Etoile del Bolshoi di Mosca ma la qualità non è mancata; coreografie, scenografia, luci e quant'altro sono state all'altezza delle aspettative e a mio giudizio, sono andate ben oltre ..
.. il Teatro Comunale di Medole, un bel comune dell'Alto Mantovano, è stato una degna cornice della scuola di danza Espressione in Movimento, di Sabina Castrini e Florian Cobelli, con allieve ed ospiti; la serata è stata presentata da Maria Elena Lorenzetti,coreografie di Sandro Gandini e Stefano Mondadori,luci e audio Fabio Pesci e Fabio Bonoldi.

Siccome il mio nuovo libro di poesie si intitola " Infinita Sinfonia " , la musica e la danza ne fanno parte integrante .. vi siete mai chiesti perchè fin dalla notte dei tempi, l'essere umano ha sentito impetuoso l'impulso di cantare o di inventare strumenti musicali ? Vi siete mai chiesti il motivo per cui, quando sentiamo una musica, spesso avvertiamo in modo naturale e del tutto spontaneo, lo stimolo a muoverci in sintonia con essa .. seguire il suo ritmo ..?

La risposta è insita nel misterioso e indecifrato dna della nostra anima .. è inscritta nel nostro spirito .. è il nostro essere in Diapason con l' Infinita Sinfonia , con l'Onda Armonica che fluisce tra le costellazioni del Creato e risuona e rimbalza nel nostro Universo interiore ..

.. ecco perchè le emozioni che mi hanno trasmesso l'altra sera quei giovani corpi in movimento, mi hanno fatto un gran bene e regalato belle sensazioni positive .. grazia, eleganza, sinuosità ed armonia .. intelligenza creativa e studio .. anni di sacrifici ed un evidente talento artistico hanno sublimato una sintesi di poliedrico Arcobaleno espressivo che ha dipinto quadri fluidi ed armonisi .. fissati nelle pagine del Libro dei Giorni, nei ricordi del pubblico, dei protagonisti, nelle fotografie, video ed anche in questo Blog. Grazie.


Paolo

Etichette:

3 Commenti:

Alle 12 giugno 2008 alle ore 17:59 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 13 giugno 2008 alle ore 13:54 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 13 giugno 2008 alle ore 14:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page