Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

13.6.08

Poesia di Marta Paludo

L'universalità della Poesia si riscontra ulteriormente dal gradimento delle poesie fin'ora pubblicate su questo Blog - clicca qui e dalla palese attesa riguardo alla edizione del Concorso Nazionale di Poesia Online " Cultura on the Web " .. se vuoi vedere la premiazione della edizione, clicca qui

Devo anche confessare che ho avuto un inaspettato anche se ipotizzato successo dall'ulteriore finestra digitale di Netlog .. che è una comunità virtuale frequentata sopratutto dai giovani .. grazie ad esso ho trovato ulteriori contatti, amici ed amiche, e mi sono giunte parecchie richieste di pubblicazione .. ecco il motivo per cui Vi suggerisco di seguito la poesia di Marta che da tempo segue questo Blog e la mia attività di " Cultura on the Road " .. è giovane e se la poesia Vi sarà piaciuta e la vorrete conoscere meglio, qui c'è il suo profilo .


LA MIA POESIA SEI TU

Si è dischiuso il primo fiore del mattino,
e con lui tu hai riaperto gli occhi,
caldi di sonno, accesi d'amore.

La rugiada ne ricopre i petali
e come rugiada calde lacrime ti sfiorano il viso .. le mie,
scendono lievi e non fanno rumore.

Le stelle si son fatte da parte per lasciar splendere la più grande di esse
e con loro tutto scompare dinnanzi al fuoco che ci lega:
arde più di tutti, ma non brucia.

Tutto mi parla di te, tutto mi conduce a te,
ma io non voglio che i tuoi abbracci:
non diventare una frase fatta, perché tu sei poesia.


E' un' autrice in erba ma dimostra già un buon talento letterario .. Voi che ne pensate ?
Come sempre, al proposito, i Vs pareri e commenti, saranno graditi.


Paolo

Etichette:

11 Commenti:

Alle 13 giugno 2008 alle ore 22:40 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 13 giugno 2008 alle ore 23:55 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 14 giugno 2008 alle ore 02:43 , Blogger Paolo Moschini ha detto...
Alle 14 giugno 2008 alle ore 02:48 , Blogger Paolo Moschini ha detto...
Alle 14 giugno 2008 alle ore 11:58 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 14 giugno 2008 alle ore 13:08 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 14 giugno 2008 alle ore 13:49 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 14 giugno 2008 alle ore 14:16 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 14 giugno 2008 alle ore 18:32 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 14 giugno 2008 alle ore 18:44 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 8 luglio 2008 alle ore 02:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page