Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

24.6.08

Poesia di Sara da Teramo

Oggi è la volta di un'altra bella poesia che mi giunge al Blog da Netlog, la comunità virtuale di cui vi avevo già parlato in altri post nei quali ho pubblicato altrettante belle poesie - clicca qui, qui e anche qui .. e molte altre sono in lista d'attesa .. Vi devo confidare che questa sperata intensa risposta da parte delle giovani generazioni, mi da tanta gioia e mi conforta confermando la bontà, la qualità e le potenzialità del mio progetto letterario " Cultura on the Road " , tramite il quale porto tra i giovani i miei libri e la passione per la scrittura.

.. Sara, che su Netlog ha un profilo in cui si fa conoscere col nick name Etereapoesia - clicca qui , ha 29 anni, è laureata, insegnante di lingue e abita a Teramo .

Come una Camena

Vorrei apparire nei tuoi sogni,
nella radura senza tempo
ogni volta vestita
ma di un sottile
velo bianco.

Apparirei con
una seconda pelle
molle d'acqua
come una ninfa del ruscello
accarezzata dall'argento
della luna nuova.

Giocherei con le nostre lucciole
le userei come gioielli
e intreccerei
campanelle bianche
nei capelli d'oro.

Ti sussurrerei
"prendimi"
rendimi donna
per sempre.

Spezza la maledizione
che mi fa scorrere
immemore
nel ruscello
perchè possa essere
un'edera che cresce
avvolta nel tuo amore.

Eterapoesia

Come potete vedere, Sara esprime tinte languide mai volgari di sentimenti che traspaiono in una felpata policromia evocante antichi epigoni che ritornano ciclicamente nella storia della letteratura e dei racconti etnici .. ruscelli, edera .. veli, ninfe e radure .. il Bene dell'Amore che spezza il male dell'incantesimo .. del resto Sara dipinge ed è appassionata di arte e grafica Web.
La salutiamo dal Blog con i migliori auguri e ovviamnte un invito a partecipare al 2° Concorso Nazionale di Poesia Online " Cultura on the Web "

Paolo

Etichette:

4 Commenti:

Alle 25 giugno 2008 alle ore 01:31 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 25 giugno 2008 alle ore 11:33 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 30 giugno 2008 alle ore 09:29 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 1 luglio 2008 alle ore 00:55 , Blogger Paolo Moschini ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page