Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

30.6.08

Cultura on the Road alla Sfilata di Moda a Mirasole

Nuova tappa del mio progetto letterario itinerante " Cultura on the road " durante una bella sfilata di moda a Mirasole , frazione di San Benedetto Po, in provincia di Mantova, un ridente paesino nella golena del Po ,organizzata dal mio amico Mino Rizzotti, Microfono d' Oro alla Carriera, presentatore e talent scout. Foto Gallery

Va un plauso
a Fausta Acconciature che ha organizzato assieme alla Proloco la sfilata nell'ambito della Sagra del Paese, a Sandra della Maxbel che ha fornito gli abiti, il simpatico Fabrizio di Uffa Calzature, Maura Benatti per il grazioso allestimento floreale e l'amico Roberto Gozzi, Assessore allo Sport e Politiche Giovanili di San Benedetto Po.

Tra gli indossatori c'era anche mio figlio Gabriele e come a
ltre volte, le modelle ( tutte Miss Nazionali pluripremiate : Marica Quadri,Sibill e Zaira Barbagallo,Angelica Pavan, Ilaria Spanu, Angela Capodiferro e Silvia Poli ) hanno sfilato con i miei libri e durante una delle pause tra un passaggio e l'altro, ho fatto un intervento in cui ho illustrato i contenuti della mia proposta culturale, invitando tutti a riflettere sulla bellezza della Vita che non muore e sul senso della nostra esistenza terrena che non può prescindere dalla Luce che trascende ..

.. quella Luce
che possiamo scorgere riflessa nei sorrisi e negli occhi di queste belle e brave ragazze, che conosco da anni, una ad una .. alcune studiano ed altre lavorano e le più in gamba sono già ben introdotte nel mondo dello spettacolo ed hanno già avuto partecipazioni a film, trasmissioni televisive,pubblicità eccetera ..

.. è un ambiente che in parte conosco ma che non amo fre
quentare assiduamente .. ho dei veri amici anche a Milano e Roma che qualche volta mi coinvolgono o vicevrsa coinvolgo essi nelle mie serate e con cui collaboro per portare un serio e valido contributo culturale in un settore molto sdrucciolevole in cui il limite tra il bene ed il male è molto sottile .. lecito ed illecito .. essere o apparire .. arrivare ad ogni costo e a qualsiasi prezzo .. oppure non accettare compromessi e conquistare metro dopo metro col proprio valore ed integrità interiore i propri spazi e raggiungere i propri obiettivi .. e lasciare una bella traccia pulita e lineare che possa trasparire in controluce nella incerta foschia di questo traballante Inizio Millennio .. un solco fecondo che magari possa essere ripercorso da altri e insieme potersi ritrovare un giorno a giocare felici e spensierati in un allegro Girotondo su una delle Spiagge Infinite dell'Oceano della Misericordia ..

Paolo

Etichette:

2 Commenti:

Alle 1 luglio 2008 alle ore 14:18 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 5 luglio 2008 alle ore 15:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page