Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

26.6.08

Poesia di Giorgia Caramanti

Mantova terra di Virgilio e grandi artisti .. e anche terra di una profonda e brava autrice di un paesino della pacifica campagna mantovana .. Campitello , frazione di Marcaria ..

.. vedete che bei talenti che ci sono in giro per il mondo? Anche questo significa l'appellativo Talent Scout che c'è su alcuni dei miei biglietti da visita .. eppure quanti di questi autentici talenti meriterebbero ribalte e vetrine ben più importanti di questo Blog che comunque l'altro ieri ha toccato il record di 567 visite e ieri 438 .. mica male per un sito non commerciale ..

in questi primi 26 giorni di Giugno, 2.852 persone hanno messo il mio sito tra i preferiti che si vanno ad aggiubgere agli altri 31.061 che lo han già fatto da quandi ho pubblicato il sito .. i più esperti non avranno alcun problema a verificare questi dati .. provate a digitare " cultura on the web " nella finestra di ricerca di Google che è il motore di ricerca più potente del mondo, su 52.900.000 - Cinquantadue milioni e novecentomila siti, i primi 2 link sono i mei .. Cliccare per credere mentre per quanto riguarda Yahoo su 2.550.000.000 - Due miliardi e cinquecentocinquantamilioni di siti, il 2 ed il 4 link sono i miei .. anche in questo caso, cliccare per credere

.. e questo vuol dire che le Vs poesie sono prime tra miliardi di altre poesie .. e tutto questo gratis sia per me che per Voi in quanto io non ho mai pagato nessuno affinchè mettesse miei link in pagine Web importanti, nè ho mai dato incarico a nessun Webmaster per farmi uscire nelle prime pagine .. e nessuno di Voi mi ha mai pagato per avere qui un suo scritto.

Pubblico quindi questa poesia con un pizzico di sana invidia .. come vorrei averla scritta io .. a mio avviso è la più bella in assoluto che mi avete mandato .. senza nulla togliere agli altri autori .. ma questa poesia inoltre è molto vicina al mio stile e mi piace molto; complimenti Giorgia, sei una egregia poetessa e grazie per le altre belle poesie che mi hai inviato.

Oltreoceano

Un tratto
Una traccia
Già linea nel tempo
Schiude il cerchio
Spezza il limite
E diritta definisce una meta

Oltreoceano

Trattenendo all’infinito
La spirale dei pensieri
L’iperbole dei sogni.

Giorgia Caramanti

Se parteciperete al concorso di poesia online, avrete modo di misurarVi con lei e con tutti gli altri che si sono già iscritti .. la vedo dura per Marco Mezzetti - Presidente della Giuria Tecnica , Maurizio Orsi e Maurizio Piccirillo, i poeti e scrittori che insieme a me dovranno fare le valutazioni tecniche e artistiche .. sarà una bella estate di Poesia ed una bella festa alla premiazione .. ci saranno ospiti importanti, personalità e amici del mondo dello spettacolo, oltre che giornalisti e quant'altro .. per iscriversi al 2° Concorso Nazionale di Poesia Online " Cultura on the Web " , compila il form che troverai cliccando sul link che troverai nella Home Page del mio Sito www.paolomoschini.it .

Paolo

Etichette:

4 Commenti:

Alle 26 giugno 2008 alle ore 23:47 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 28 giugno 2008 alle ore 11:05 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 3 luglio 2008 alle ore 11:24 , Anonymous Anonimo ha detto...
Alle 9 agosto 2008 alle ore 15:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page