Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

4.7.08

Presentazione libro " Fieno per Conigli " di Maurizio Piccirillo

Alcuni giorni fa sono stato invitato dal mio caro amico e poeta Maurizio Piccirillo ( ha una pagina tutta sua nella sezione amici e artisti del mio sito - clicca qui ) a fare da moderatore alla presntazione del suo libro di poesie " Fieno per Conigli " , alla Biblioteca Comunale di Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano.

Ho accettato di buon grado anche perchè non c'ero mai stato in quella zona e poi Maurizio è in gamba e secondo me, meriterebbe di essere annoverato tra gli scrittori più acuti nel suo genere.
Ma non lo voglio incensare quindi, scopritelo voi, anche tramite questa sua bella poesia che pubblico volentieri .. Maurizio ha un modo tutto suo di vedere le cose e anche di raccontarle; molto diverso dal mio e per questo mi è peculiare la sua consulenza e la sua partecipazione come giurato al mio 2° Concorso Nazionale di Poesia Online " Cultura on the Web "

Mi hanno dato e detto troppo

Mi hanno dato un fucile mitragliatore oliato,

Mi hanno dato una divisa già sporca di sangue,

poi mi hanno detto di andare ad uccidere mio fratello.

Mi hanno dato e detto troppo, credo.


Maurizio Piccirillo

Come vedete, cari amici del Blog, c'è ben da riflettere e meditare .. purtroppo ci sono ancora nel mondo troppi fucili e troppe vite vengono mietute da Sorella Morte la quale secondo me .. non disdegnerebbe di riposarsi ogni tanto e invece, da quando Caino uccise fratello Abele, il giusto ..

Paolo

Etichette: