Roma De Blanck Coreografie e Mamma Rai
Tappa romana Foto Gallery proficua e feconda, rivedo la contessa Patrizia De Blanck ( anche se per pochi minuti ), Lino Lancione, il dr Francesco Marcucci della Rai ed altri amici, tra cui Francesca, la responsabile dell'Hotel Franklin - vedi lo speciale che gli ho dedicato l'anno scorso nella mia rubrica Hotel del Mese, clicca qui - dove mi vado a rifugiare ogni volta che mi reco nella capitale .. ormai sono anni che l'ho scelto come punto di riferimento e anche stavolta il mio soggiorno è stato confortevole e rilassante .. tant'è che è stato proprio li che ho fatto la presentazione ufficiale di " Eterna Calamita " - clicca qui
Arrivare a Roma dopo un lungo viaggio di 600 km e trovare un accoglienza cordiale e frizzante .. non è poco: provare per credere, se andate all' Hotel Franklin e dite che avete letto questo post e siete miei amici del Blog, Vi faranno un bello sconto.
La contessa si è confermata un'amica e mi ha dato una nota per il mio secondo libro di poesie " Infinita Sinfonia " ; era parecchio impegnata con la moda che in questi giorni l'ha vista ospite in alcuni happening e sfilate che hanno avuto un eco della settimana milanese dedicata all'alta moda con le collezioni autunno inverno.
L'Hotel Franklin è in Via Rodi, una piccola trasversale di Via della Giuliana che porta in Piazzale Clodio che da su Via Teulada, dove c'è una delle sedi Rai .. è li che registrano le puntate di PortaPorta ed è li che lavora il mio carissimo amico Francesco Marcucci, il quale tra una pausa e l'altra è venuto a trovarmi nel fresco giardino interno dell'hotel.
Non ci si vedeva da quest'inverno e così ci siamo raccontati un po' di cose davanti ad una bella granita .. anche lui mi sta dando una mano ad organizzare la presentazione romana di " Infinita Sinfonia " che farò nella scuola di danza di Lino Lancione, un altro caro amico cui sono molto affezionato .. quest'inverno mi aveva invitato una sera al Salone Margherita per lo spettacolo Gabbia di Matti del Bagaglino - clicca qui.
Lino ha un curriculum di tutto rispetto .. ha persino preso parte come ballerino al mitico Drive In .. inizia gli studi nel 1979 presso lo Studio Uno con i maestri Enzo Paolo Turchi e Lidia Turchi - tecnica classica e moderna , per poi perfezionarsi nella scuola di Nadia Chiatti, al Balletto di Roma, allo I.A.L.S. con insegnanti quali R. Salaorni - modern jazz, A. Kalinov - classico, Billy Goodson - jazz e funky, ed altri.
Nel 1982 inizia la sua carriera artistica con la commedia musicale " Ti Amo Gente " , con Antonella Steni per le coreografie di Enzo Paolo Turchi .. nel Settembre '83 è nel balletto di Carmen Russo del Drive In che inizia la sua fortunatissima stagione di successi targati Mediaset e nella stagione successiva oltre a ballerino, ricopre il ruolo di Assistente alle Coreografie; nel 1985 partecipa a Crazy Boat, Al Paradise, Poker di Maggio, Cinecittà Cinecittà, Pronto chi Gioca - tutte fortunate trasmissioni di Rai 1 .. nell' 86 Mi Lu La al Festival di Nervi e Pronto chi Gioca - 2° edizione Rai 1 ; nel 1987 Pronto è la Rai ? - Rai 1 ; nell' 88 Biberon da Venezia sempre su Rai 1; nel 1990 Domenica In - Rai 1 e Vip Noce - Tele 5 Spagna ; nel '92 Edoardo nel Mondo - Rai 1 ; nel 1994 e nel '96 Premio Regia - Rai 1 ; nel 1998 Stelle sul Mare - Rai 1 ; nel 2000 Premio Barocco - Rai 1 ..
.. come assistente coreografo nel 2002 partecipa a Marameo ; nel 2003 Mi Consenta ; nel 2004 Barbeque ; nel 2005 Te le fai da te ; nel 2006 Un pezzo di Pazzo ; nel 2007 E io Pago e nel 2008 Gabbia di Matti, tutte trasmissioni di successo targate Canale 5 ..
.. come coreografo : Blood Brothers, Canta Pagliaccio è un Momentaccio, Scoop, Natale in India ed un discreto numero di eventi, convention e happening ..
.. infine Lino ha una ragguardevole esperienza di Insegnante di Danza Jazz - Funk : dal '92 al '97 Centro Danza Performance - Ancona ; 1997 - 2008 Centro Artistico Ciaikovsky - Fondi ; 1998 - 2008 Centro Danza Fedon Jonnau - Perugia ; 1993 - 2008 Direttore del Centro " Clodio Fitness & Dance Center " di Roma.
Sarà quindi una bella tappa di Cultura on the Road .. un reading di poesia in una scuola di danza molto in .. in una zona esclusiva della capitale .. presentare un libro che si chiama Infinita Sinfonia, tra musica e passi di danza, coreografie e quant'altro, con amici vecchi e nuovi,non è cosa da tutti i giorni; Vi lascio con una bella frase coniata da Lino e che ripete spesso ai suoi allievi :
" Sognate di danzare e danzate sognando "
Paolo
Etichette: Cultura Road
1 Commenti:
Posta un commento
--><< Home page