Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

22.8.08

Castiglioncello Aperitivo con l'Autore

Al Tirreno Caffè di Castiglioncello (Livorno) una nuova tappa di Cultura on the Road : Aperitivo con l' Autore, reading di poesie in riva al mare Foto Gallery 1 ed altre belle esperienze dei giorni scorsi, come una serata all'insegna della buona musica al Fashion Club Foto Gallery 2 , col famoso dj Ricky Le Roy, meritano di essere raccontate in questo post sulla mia recente permanenza in Toscana .. bei posti, bel mare e clima mitigato con poca umidità; ho trovato brava gente ed in genere poca confusione .. molte famiglie ed anziani Foto Gallery 3

L'amico poeta Maurizio Piccirillo, che abita a due passi, a Rosignano, il presentatore e conduttore televisivo Carlo Conti, il regista e attore Leonardo Pieraccioni, sono i nomi importanti di questi bei giorni soleggiati sul litorale a Bandiera Blu ...

.. una sera uscendo dall'esclusivo locale l' Astragalo, ho incontrato i due amici e famosi personaggi dello show businnes nazionale, a due passi da lì, al ristorante Galgotta Foto Gallery 4

.. Pieraccioni e Conti erano a cena con amici e ho avuto l'opportunità di conoscerli, fargli qualche domanda, delle foto per il mensile Mantova Chiama Garda, collegato al quotidiano indipendente La Voce di Mantova con cui ho l'orgoglio e l'onore di collaborare fin dai tempi dalla sua nascita : 1992 .
Il popolare presentatore e conduttore televisivo che da 23 anni presenta la finale regionale di Miss Toscana a Casciana Terme e da parecchi anni ormai conduce il concorso di bellezza più importante dello Stivale : Miss Italia, annuncia novità relative alla giuria ed alle fasi eliminatorie in quanto ha intenzione di snellirlo e renderlo più agile con un occhio particolare ai giovani a proposito dei quali quest'anno ci sarà un apposita giuria composta per l'appunto da 60 ragazzi provenienti da tutta Italia ..

.. Carlo Conti quest'anno è anche direttore artistico di Miss Italia e mi ha fatto molto piacere poter parlare con lui di un settore che spesso mi vede coinvolto e al cui proposito ho scritto spesso anche su questo Blog .. come infatti ripeto spesso, secondo me c'è un nesso importante tra la bellezza, l'energia della gioventù ed il senso della vita .. se è vero come credo che la Vita non muore e che non è risucchiata dal passato, ma bensì attratta verso il futuro ..

.. e questa attrazione misteriosoa, fatale, affascinante ed intrigante, penso sia dovuta all' Eterna Calamita .. allora in quel Futuro secondo me ci deve essere un Dio, insieme a Gesù Cristo che ci ha preceduto insieme a sua Madre, la dolcissima e bellissima Fanciulla di Nazareth ..

.. la bellezza del Creato si sposa con la bellezza delle creature e se solo noi esseri umani, volessimo rispettare di più la Natura, se solo fossimo più tolleranti, se solo la smettessimo una volta per tutte di farci del male .. distruggendo le armi, seppellendo l'odio e coltivando l' Amore, ecco che vivremmo meglio ed in un mondo migliore che sarebbe molto più somigliante a quello che in teoria avrebbe dovuto essere il Paradiso Terrestre.

Le spiagge e le scogliere tra Rosignano e Castiglioncello, ci hanno regalato momenti memorabili e quelle due o tre serate che nelle quali siamo usciti in compagnia dei nostri amici e dei miei cari, hanno lasciato un bel segno di quelli che aiutano a vivere .. nel ricordo dei quali si può, volendo, riuscire a far perno nel braccio di ferro dei giorni più cupi ..

.. chiudo ringraziando Maurizio che sarà uno dei giurati del mio 2° Concorso di Poesia Online che proprio in questi giorni ha chiuso le iscrizioni, con un discreto numero di partecipanti da nord a sud; colgo l'occasione per scusarmi con quelle persone che si son viste rifiutata l'iscrizione in quanto le loro poesie non rientravano nei termini del bando .. ma io lo avevo scritto ben chiaro nel Form d' Iscrizione e ho dato inoltre la possibilità a quanti lo hanno ritenuto opportuno, di modificare le liriche inviate .. nei prossimi post le ultime news al riguardo.

Tra pochi giorni sarò impegnato come gli altri anni, al Festivaletteratura - clicca qui
e anche quest'anno, non mancherò di raccontarVelo dal mio particolare punto di vista .. mi sono accreditato come giornalista e scrittore e quindi potrò accedere a quegli eventi che riterrò opportuno partecipare .. in effetti ce ne sono tanti e mi sarà impossibile andare a tutti ma Vi lascerò come sempre parecchi link e foto gallery in modo tale che per chi lo desiderasse, avrà modo di poter approfondire in lungo ed in largo uno degli eventi letterari più importanti al mondo .. noi mantovani, sappiamo fare questo ed altro .. nel frattempo Vi ricordo che nell'altro mio Blog Vacanze e Cucina, ho pubblicato un nuovo post su un ristorante da leccarsi i baffi, per chi ce li ha: il Ristorante La Barcaccina affacciato direttamente sul bel mare a Bandiera Blu di cui Vi ho parlato in questo post .. buon appetito ..

Paolo

Etichette:

1 Commenti:

Alle 24 agosto 2008 alle ore 22:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Posta un commento

-->

<< Home page