Palestra delle Idee

Google
 

Iscriviti alla Newsletter

5.9.08

Veline Mediaset Riva del Garda

In questi giorni Canale 5 manda in onda le puntate delle Selezioni delle Semifinali Nazionali di Veline, registrate giorni fa a Riva del Garda ..

.. ho potuto avere un accesso particolare al back stage, anche se parziale e per breve tempo, grazie alla paziente cortesia della collega Isabella Canenzi, addetta stampa di Veline, la fortunata e popolare trasmissione di Antonio Ricci che in questi mesi ha girato l' Italia con il concorso dell'anno, per numero di casting e importanza della posta in palio Foto Gallery

Il bancone di Striscia la Notizia è infatti ambitissimo e tutto ciò che ruota attorno al Tg satirico più famoso d' Europa, richiama l'attenzione di media e talent scout da ogni dove ..

.. di tanto in tanto collaboro a modo mio con la redazione, inviando segnalazioni, fotografie e video di denuncia, fatti col telefonino .. infatti mi è capitato spesso di trovarmi di fronte a situazioni od eventi curiosi o vergognosi, mentre ero in giro per lo Stivale, per lavoro o vacanza e quindi ho cercato di documentare come potevo, in base al contesto, quello che mi sembrava potesse meritare l'attenzione dei colleghi ed amici di Striscia e delle Iene: se dovesse capitare anche a Voi, non esitate a contattare il Gabibbo tramite questo indirizzo email : gabibbo@mediaset.it

Ma la cosa più bella da raccontare, dal mio punto di vista, è l'aspetto umano di queste persone .. gente che lavora duro, senza guardare l'orologio: hanno registrato 6 puntate a sera .. dalle 20 alle 3 di notte, o del mattino, come preferite .. con una pausa di circa 20 minuti tra una puntata e l'altra, senza risparmiarsi, cercando di mettere a proprio agio le ragazze, i loro parenti, fidanzati o amici .. tecnici, operatori video, security, redazione, assistenti e tutti, dal primo all'ultimo, meriterebbero di essere raccontati: è questa l' Italia che marca la differenza nel mondo, sono queste le persone che lavorano con impegno, professionalità e tanta passione e che danno la connotazione al nostro successo planetario in ambito artistico ed imprenditoriale ..

.. con mio figlio abbiamo avuto la possibilità di guardarci attorno, fare foto, interviste per il Blog e per il mensile Mantova Chiama Garda, collegato al quotidiano indipendente La Voce di Mantova con cui collaboro, ed ascoltare le impressioni degli addetti ai lavori, sbirciare un po' da vicino il lavoro preliminare dietro le quinte, captare una bella atmosfera di collaborazione ed amicizia .. un saluto velocissimo ad Ezio Greggio, cui ho avuto la soddisfazione di lasciare i miei libri con dedica ( anche se con l'amaro in bocca di non aver potuto fare le foto causa tempi e situazione impossibili ), due parole col Gabibbo, disponibilissimo con tutti in special modo con i tanti bambini che lo hanno preso d'assalto ogni qualvolta, tra una pausa e l'altra, aveva la pazienza e la gentile compiacenza di fermarsi per fotografie, autografi e quant'altro ..

.. la bella e brava Nina Senicar, la valletta del Centro Servizi, anch'essa molto semplice nei modi e per nulla boriosa o volgare: Miss Yugoslavia nel 2001, laureata a pieni voti alla Bocconi, protagonista di famosi spot e apprezzata dal pubblico italiano per altre sue partecipazioni a programmi televisivi, prima dell' attuale consacrazione di Veline; ho avuto modo di dialogare con una ragazza educatissima e fine, oltre che indiscutibilmente bella e con uno stile notevole .. complimenti.

La simpatia e la profonda umanità di Ezio Greggio ( da anni con tanta umiltà e dedizione, si dedica al volontariato sostenendo in modo cospiquo progetti di solidarietà e aiuto alle popolazioni in difficoltà ed in special modo ai bambini ) ha contagiato tutti, compresa la gente di Riva del Garda che ha accolto con entusiasmo la frizzante tribù di Mediaset .. come mi hanno riferito al Ristorante Bar al Binario, dove abbiamo scambiato due parole durante una deliziosa cenetta .. del resto facendo due passi per strada e osservando le persone, si poteva notare un generale clima di rilassata euforia popolare, tipica di noi italiani ..


.. in attesa di vedermi in tv la settimana prossima, dato che da lunedì in poi, andranno in onda le puntate registrate venerdì sera e in attesa delle Finali Nazionali che vedranno incoronate le due nuove attesissime veline e che si svolgeranno a Codogno Monzese negli Studi Mediaset dal 15 al 18 Settembre, ringrazio e saluto tutta l'eclettica e simpatica tribù di Veline, m° Pavarotto compreso .. complimenti e buon lavoro a tutti.

Paolo

Etichette: