Aperitivo con l' Autore & la Pittrice - Aosta
L' artista Norella Crestani, è parte integrante del mio team culturale: " Poetica Dinamica in Chiave di Violino " .. ha esposto i suoi bei quadri in un bar della sua città e per l' occasione, abbiamo organizzato un Aperitivo con l' Autore & la Pittrice.
Ed ecco che in quest' ottica, un bel ristorante, trattoria o bar che sia, diventa una finestra dalla quale affacciare le proprie creazioni .. del resto funziona; certo non ha il prestigio di una vernice in galleria ma è sempre un modo dignitoso e funzionale di far conoscere le proprie creazioni.
Ho conosciuto la pittrice aostana, sul social network attualmente più in auge: Facebook .. per me è un formidabile strumento di lavoro, condivisione ed arricchimento reciproco, con molteplici opportunità di interscambio culturale e Umano.
Successivamente abbiamo iniziato a conoscere i reciproci ambiti espressivi, coi relativi contenuti e quindi ho deciso di coinvolgerla stabilmente nel mio progetto culturale.
Mi avvalgo della collaborazione esterna di altri artisti, per colmare i limiti della mia Poesia scritta .. le mie parole, non potranno mai trasmettere al completo le Emozioni che voglio condividere e descrivere, per cui una musica, un quadro, una fotografia, una danza, di volta in volta, completano a 360° la mia proposta poetica. E anche stavolta ha funzionato per benino .. del resto i quadri di Norella Crestani, raccontano cose belle e pulite, radicate nella nostra Tradizione italiana.
Eclettica e poliedrica, riesce a coniugare paesaggi evocanti nostalgia, eseguiti sapientemente con tecniche classiche e moderne di pittura, con universi interiori intarsiati da mosaici colorati d' Infinito. Molti dei suoi quadri raccontano la sua estrosa gamma di sensazioni proiettate nel quotidiano e inserite nel contesto in cui vive.
Il reading è filato via sciolto e al pari delle altre tappe, è stata una bella festa tra amici, molti dei quali che prima non conoscevo, si vanno ad aggiungere alla lunga lista di persone che da circa un decennio ormai, ho incontrato e conosciuto da quando decisi di portare i miei libri, direttamente tra la gente. Mai avrei pensato che sarebbero stati così tanti e che sarebbe stato così Bello .. e a Dio piacendo, non è ancora finita !
Paolo